Home
Wacker Chemie

WACKER CHEMIE supera le aspettative e annuncia previsioni più alte

Scritto da -

Nel trimestre in corso, Wacker Chemie prevede un EBITDA di circa 600 milioni di euro, dopo 327 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno scorso

Una domanda molto robusta sta dando slancio al business di Wacker Chemie. E così nel secondo trimestre la società si aspetta un risultato operativo superiore alle aspettative del mercato.
Inoltre, Wacker Chemie ha annunciato che rivedrà la sua attuale previsione per l’anno, adattandola al rialzo.

Wacker Chemie e il secondo trimestre 2022

Nel trimestre in corso, Wacker Chemie prevede guadagni prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) di circa 600 milioni di euro, dopo 327 milioni di euro nello stesso periodo dell’anno scorso. Secondo Vara Research, l’attuale consenso di mercato per l’EBITDA nel secondo trimestre è di 498 milioni di euro.
Il gruppo prevede un fatturato di circa 2,1 miliardi, dopo 1,5 miliardi nello stesso periodo del 2021.

Outlook 2022 migliorato

Nel rivedere le previsioni per l’intero anno, dovrebbero essere presi in considerazione sia la domanda attualmente persistentemente forte che i rischi derivanti dall’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime e dagli sviluppi geopolitici.

La nuova previsione sarà pubblicata il 28 luglio con la pubblicazione della relazione semestrale. L’attuale previsione annuale del gruppo prevede un fatturato di 7,5 miliardi di EUR e un EBITDA nella fascia superiore dell’intervallo compreso tra 1,2 e 1,5 miliardi di EUR.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX