Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (14/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 14 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MUNICH RE – L’agenzia Fitch ha confermato ad AA il rating di credito del riassicuratore. L’agenzia ha annunciato che l’outlook per il rating IFS (Insurer Financial Strength) rimane stabile. Munich Re ha un profilo aziendale ‘estremamente favorevole’ nel settore della riassicurazione ed è molto ben capitalizzata. Inoltre, il gruppo ha una forte performance finanziaria.

MERCK KGAA sta collaborando con la società statunitense Agilent Technologies per sviluppare ulteriormente le cosiddette tecnologie di analisi di processo (PAT), riconosciute come un fattore chiave nel rendere disponibili i medicinali biologici in modo più rapido ed economico.

LEG Circa il 38% degli azionisti di LEG Immobilien ha deciso di ricevere il dividendo sotto forma di azioni. Secondo il gruppo MDAX, in azienda rimangono circa 113,2 milioni di euro. Sulla base del tasso di accettazione, verranno emesse 1.269.651 nuove azioni, in modo che il numero totale di azioni LEG aumenterà di circa il 2% a 74.109.276 azioni. Le nuove azioni dovrebbero essere incluse nelle negoziazioni di azioni il 23 giugno.

EVOTEC ha stretto una partnership con Janssen Pharmceutica NV per la scoperta di nuovi farmaci. Nell’ambito della cooperazione, la piattaforma Targetallomod di Evotec verrà utilizzata per scoprire farmaci candidati con una nuova modalità d’azione. Oltre ai pagamenti per la ricerca, Evotec ha diritto a pagamenti per ricerche basate sul successo e obiettivi commerciali fino a 210 milioni per progetto, nonché royalties multilivello sui prodotti.

ALLIANZ – A seguito del ban di Allianz Global Investors (AllianzGI) negli Usa, la controllata del fondo Allianz ha firmato l’accordo per una partnership strategica con Voya Financial. Con questo passaggio, quasi un quinto degli asset in gestione (circa 120 miliardi di euro) sarà trasferito all’asset manager statunitense, inclusi i team di investimento di AllianzGI. Il passaggio è conseguenza della sanzione inflitta dall’autorità di regolamentazione dei valori mobiliari SEC alla controllata Allianz negli USA a seguito di frode nei fondi alpha strutturati.

BAYER – Nella disputa sul diserbante a base di glifosato Roundup, la decisione attesa da parte della Corte Suprema degli Stati Uniti non è giunta ancora. Anzi, sembra che verrà presa nelle prossime due settimane.

VOLKSWAGEN sta aumentando la produzione nella sua fabbrica di auto elettriche di Zwickau, grazie al fatto che la fornitura di componenti è di nuovo stabile. Questo consente a VW di tornare al funzionamento su tre turni di lavoro. Ciò dovrebbe aumentare la produzione fino a 1.300 veicoli al giorno. In questo modo, l’azienda spera di soddisfare meglio la domanda di auto elettriche. In media, i tempi di consegna per i modelli ID sono attualmente da otto a dieci mesi.

ZALANDO acquista una quota di Highsnobiety, piattaforma multimediale con il negozio online collegato. Non sono state fornite informazioni sul prezzo di acquisto.

FRAPORT – Il numero di passeggeri all’aeroporto di Francoforte ha raggiunto un nuovo massimo a maggio dallo scoppio della pandemia. Come riportato dall’operatore aeroportuale, il mese scorso circa 4,6 milioni di passeggeri hanno attraversato l’aeroporto, il 267,4% in più rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX