Home
Knorr-Bremse

KNORR-BREMSE, 200 milioni per la maggioranza della società spagnola Cojali

Scritto da -

La società iberica è uno sviluppatore globale di sistemi diagnostici multimarca tradizionali e remoti per veicoli commerciali e di altro tipo

Importante acquisizione conclusa da Knorr-Bremse, leader mondiale nel mercato dei sistemi frenanti e di altri sistemi ferroviari e per veicoli commerciali. L’azienda ha firmato un contratto per acquisire una partecipazione di maggioranza nella società spagnola Cojali, sviluppatore globale di sistemi diagnostici multimarca tradizionali e remoti per veicoli commerciali e di altro tipo.
L’operazione sarà perfezionata alle consuete condizioni, inclusa l’approvazione da parte delle autorità antitrust competenti.

L’operazione Knorr-Bremse Cojali

Knorr-Bremse acquisisce la maggioranza del 55% della società spagnola, ad un prezzo di acquisto era di circa 200 milioni di euro.
Con l’acquisizione, Knorr-Bremse sta investendo nel mercato in crescita delle applicazioni di connettività, sviluppando ulteriormente l’esperienza di digitalizzazione del Gruppo.

Secondo Knorr-Bremse, Cojali ha raggiunto un fatturato di 77,6 milioni di euro e una redditività ‘di gran lunga superiore alla media‘ nell’anno finanziario 2021. Negli ultimi cinque anni, si dice che Cojali sia cresciuto in media del 16%.
Il consolidamento di Cojali aumenterà ulteriormente la quota di ricavi rappresentata dall’interessante attività aftermarket della divisione CVS. Sulla base del FY21, ciò equivarrebbe a un aumento di ca. 160 punti base nella quota di CVS nel segmento globale dell’aftermarket (FY21: 27%).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX