Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DELIVERY HEROL’assemblea generale di Delivery Hero è burrascosa. Diversi azionisti sono molto critici e avanzano la richiesta di realizzare finalmente un profitto.

NORDEX verrà ritirato da TecDAX e SDAX, come annunciato mercoledì sera dal fornitore di indici Deutsche Börse. La motivazione è la ‘violazione di criteri fondamentali‘ come la pubblicazione tempestiva di relazioni trimestrali o rendiconti trimestrali. Le modifiche entreranno in vigore il 20 giugno 2022. Nordex ha nel frattempo annunciato di aver ricevuto nuovi ordini per 369 MW dalla Colombia.

METRO vende la sua attività operativa in Belgio. Gli acquirenti di Makro Cash & Carry Belgium è Bronze Properties, un investitore di portafoglio che ha collaborato con GA Europe, specialista nel settore della vendita al dettaglio e partner finanziario. Entrambe le parti hanno ‘accettato di non divulgare’ i termini finanziari della transazione, il contratto è stato firmato e completato mercoledì.

VOLKSWAGEN Un consorzio guidato da Volkswagen ha chiaramente superato la soglia minima di accettazione con la sua offerta pubblica di acquisto per la società di autonoleggio Europcar. Al termine del periodo di adesione originario, il 10 giugno 2022, sono state portate in adesione un totale di quasi 4.382.557.662 azioni del Gruppo Europcar Mobility. Ciò corrisponde all’87,38% del capitale sociale e almeno all’87,36% dei diritti di voto della società, secondo i risultati pubblicati dall’Autorità francese per i mercati finanziari (AMF). La soglia minima di accettazione era del 67%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX