Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

THYSSENKRUPP In considerazione dell’attuale difficile contesto del mercato dei capitali, Thyssenkrupp inizialmente non quoterà la sua controllata per l’idrogeno Nucera. Ad Essen si era sempre detto che una decisione sul progetto sarebbe stata presa entro la metà dell’anno. La capogruppo Thyssenkrupp detiene attualmente i due terzi di Nucera, il resto spetta al socio De Nora.

VOLKSWAGEN ha venduto meno auto e camion a maggio rispetto all’anno precedente. Complessivamente, il Gruppo ha venduto 658.300 veicoli in tutto il mondo, il 23,5% in meno rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

EON/RHEINENERGIE – L’asset swap tra Eon e il fornitore regionale Rheinenergie con sede a Colonia è bloccato nella revisione antitrust. La procedura durerà fino alla fine di giugno. La controllata di Eon Westenergie e Rheinenergie avrebbe fornito all’autorità garante della concorrenza ulteriori dati e avanzato proposte per dissipare le preoccupazioni. Nel frattempo, è stato raggiunto un accordo per prolungare il periodo di prova. La decisione dovrebbe essere presa entro fine luglio.

AUDI (VOLKSWAGEN) – La controllata Volkswagen ha intentato una causa contro il nuovo brand cinese dell’elettrico Nio in un tribunale di Monaco. Il motivo è che i cinesi avrebbero scelto nomi di modelli per ‘che violerebbero i marchi Audi’.

PORSCHE – In una controversia legale sui dati falsi sul consumo di carburante per i motori a benzina, Porsche ha accettato di pagare almeno 80 milioni di dollari di risarcimento negli Stati Uniti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX