Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (20/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 20 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BASF coprirà l’intera catena del valore nel riciclaggio delle batterie in futuro. Il colosso chimico ha annunciato la costruzione di un impianto su larga scala per l’estrazione della cosiddetta “massa nera” da vecchie batterie presso il sito di Schwarzheide in Lusazia. L’entrata in funzione è prevista per l’inizio del 2024. Sono previsti circa 30 posti di lavoro.

RWE e COMMERZBANK collaborano sull’elettricità offshore per le PMI. Vogliono infatti dare alle aziende industriali di medie dimensioni in Germania l’accesso all’elettricità verde dalle turbine eoliche offshore attraverso un ‘fondo verde per società di medie dimensioni’. Le due società hanno firmato una dichiarazione di intenti.

BMW intende sviluppare e produrre la prossima generazione di motori elettrici nello stabilimento austriaco di Steyr. Secondo l’annuncio, la casa automobilistica di Monaco intende investire circa 1 miliardo di euro entro il 2030, di cui circa 710 milioni di euro in produzione.

AIRBUS starebbe registrando un aumento significativo della domanda di aeromobili a medio raggio. Intanto il produttore di velivoli vuole risolvere la controversia con il suo cliente Qatar Airways sull’A350. ‘Ci sono progressi nel senso che comunichiamo e lavoriamo insieme’, ha affermato il capo di Airbus Guillaume Faury a Doha. ‘Un accordo sarebbe il modo migliore, ma finché non c’è un accordo non c’è accordo’.

RWE sta risentendo degli effetti dell’interruzione dell’approvvigionamento di gas della Russia. ‘Riceviamo anche molto meno degli importi concordati’, ha affermato il capo di RWE Markus Krebber della ‘SZ’. ‘Per soddisfare i nostri obblighi di consegna, dobbiamo acquistare il gas mancante a prezzi significativamente più alti e in ulteriore aumento.’

UNIPER conclude un contratto di acquisto a lungo termine per l’energia solare con il marketer diretto Sunnic Lighthouse. Sunnic è una filiale di Enerparc AG con sede ad Amburgo. Uniper acquisterà circa 208 gigawattora all’anno da Sunnic Lighthouse nell’ambito di un Power Purchase Agreement (PPA) da 53 parchi solari sparsi in tutta la Germania con una capacità installata di circa 198 megawatt. Secondo l’annuncio, la consegna dovrebbe iniziare a luglio 2022 e inizialmente durerà fino alla fine del 2027.

VONOVIA Il ceo Rolf Buch ha confermato che l’azienda rinuncerà a ulteriori acquisizioni per il momento, neppure quelle sui mercati esteri. Vonovia rimarrà solo in Svezia e Austria, dove è già rappresentata.

BAYER continua ad avere problemi legati al glifosato. Una Corte d’Appello degli Stati Uniti ha infatti ordinato all’US Environmental Protection Agency di riesaminare se il glifosato pone rischi per l’uomo e l’ambiente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX