Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (21/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 21 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BAYER ha ricevuto l’approvazione per “Xarelto” in Giappone, per il trattamento dell’arteriopatia periferica in determinate condizioni. Come annunciato dal produttore chimico e farmaceutico di Leverkusen, l’autorità farmaceutica giapponese MHLW ha approvato Xarelto per l’indicazione ‘malattia occlusiva arteriosa periferica dopo rivascolarizzazione’. L’approvazione si basa sui dati dello studio di Fase III Voyager Pad.

DEUTSCHE POST si sta rafforzando in Australia. Viene acquisito il 100% del gruppo Glen Cameron, una società di logistica australiana specializzata nella logistica di trasporto e contratto, come annunciato dal gruppo di Bonn. Glen Cameron Group gestisce una flotta di 1.000 camion e sostenitori e impiega più di 820 persone in tutta l’Australia.

UGO BOSS ottiene da S&P e Moody’s il rating di “investment grade“. La prima agenzia valuta Hugo Boss come BBB. A Moody’s il rating equivalente è Baa2. Le prospettive sono stabili per entrambe le agenzie.

ARIBUS venderà a Easyjet 56 nuovi modelli della famiglia Airbus A320neo. La compagnia aerea inoltre converte 18 ordini della famiglia A320neo in aeromobili A321neo. I nuovi aerei dovrebbero essere consegnati tra il 2026 e il 2029, le macchine A321neo tra il 2024 e il 2027.
Sulla base dei prezzi di listino medi del 2018, il valore totale del nuovo aeromobile sarebbe di 6,5 miliardi di dollari, ma Easyjet riceverà un prezzo ‘molto inferiore’ a causa di alcune concessioni concesse nell’ambito di un accordo del 2013 con Airbus Pay the price, ha affermato la compagnia.

MERCEDES-BENZ nomina l’esperto asiatico Paul Gao come Chief Strategy Officer. Paul Gao, più recentemente senior partner di McKinsey & Company a Hong Kong, ha molti anni di esperienza nel settore automobilistico, dove ha servito clienti cinesi e globali. ‘Con il suo profilo internazionale, in futuro controllerà tutti gli aspetti della strategia Mercedes-Benz’, afferma il gruppo.

FUCHS PETROLUB, produttore di lubrificanti, riacquista le proprie azioni. Il programma di buyback che durerà fino al 2024, avrà un limite di 6 milioni di azioni e un importo massimo di 200 milioni, esclusi i costi di acquisizione accessori. La società ritirerà le azioni proprie acquistate.

BEIERSDORF – L’autorità garante della concorrenza portoghese ha inflitto una sanzione antitrust di 4,4 milioni di euro al produttore di cosmetici. Tra il 2011 e il 2017 l’azienda ha concordato i prezzi dei suoi prodotti con le catene di supermercati Auchan, Modelo Continente e Pingo.

RWE – Per poter mantenere in funzione le centrali a lignite più a lungo, RWE sta bloccando il pensionamento anticipato dei dipendenti che avrebbero dovuto effettivamente andare in pensione anticipata quando i blocchi a lignite sono stati chiusi.

SIEMENS ENERGY sta per cedere il business della tecnologia di trasferimento di calore alla società di investimento Mutares. Non è stato fornito alcun dettaglio finanziario. L’operazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre.

LUFTHANSA scrive al Governo Italiano per accelerare la cessione di Ita Airways. L’azienda tedesca ha fatto una proposta assieme ad MSC. L’altro pretendente è Certares. La scelta andrebbe presa entro la fine di giugno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX