Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (22/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 22 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RWE annuncia una partnership con Arcelormittal, per arrivare a sostituire il carbone con l’energia eolica, e rendere l’idrogeno verde la principale fonte di energia per la produzione di acciaio nelle acciaierie di Arcelormittal in Germania. Inoltre, si prevede di lavorare insieme allo sviluppo dell’idrogeno verde e cercare aree su cui potrebbero essere costruiti impianti di elettrolisi, per alimentare i siti di produzione dell’acciaio a Brema ed Eisenhüttenstadt.

HUGO BOSS – Il gruppo britannico Frasers ha aumentato i suoi investimenti in Hugo Boss. Come annunciato dal gruppo retail britannico, ora detiene una partecipazione nel gruppo della moda per un valore di 900 milioni di euro, ossia 3,4 milioni di azioni ordinarie, che corrispondono a una quota del 4,9%. Inoltre, Fraser ha 18,3 milioni di azioni attribuibili alle opzioni put, che rappresentano il 26% di Hugo Boss.

FRESENIUS MEDICAL CARE (FMC) non vede alcun effetto finanziario sull’anno 2022 dopo la sconfitta del suo concorrente DaVita alla Corte Suprema degli Stati Uniti. La Corte ha respinto una causa con la quale la società voleva ottenere rimborsi più elevati per le cure da parte dell’assicurazione sanitaria privata di un ospedale statunitense.

BASF – Secondo il CEO Martin Brudermüller, l’azienda chimica deve prepararsi a tempi difficili dopo un buon avvio di anno. ‘La prima metà del 2022 è stata buona, tuttavia la seconda metà sarà probabilmente molto più difficile, poiché BASF non potrà più beneficiare delle catene di approvvigionamento della concorrenza, finora tese. A questo si aggiungono gli elevati costi energetici. Inoltre, i consumi sono rallentati dall’elevata inflazione“.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX