Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (23/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 23 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AIRBUS ha ricevuto un massiccio ordine dalla Spagna per 2,04 miliardi. La commessa arriva dall’agenzia Nato NETMA (Nato Eurofighter and Tornado Management Agency) e riguarda 20 Eurofighter: 16 caccia monoposto e quattro biposto per sostituire la flotta F-18 dell’aeronautica spagnola nelle Isole Canarie.

RWE sta espandendo ulteriormente la sua attività solare in Europa. Il gruppo sta infatti costruendo un parco solare in Portogallo con una capacità prevista di 44 megawatt. Dopo la messa in servizio completa nel 2023, il sistema fotovoltaico Morgavel genererà abbastanza elettricità verde per coprire il fabbisogno annuale di circa 42.000 famiglie portoghesi. RWE non ha fornito alcun dettaglio finanziario.

FRAPORT sta espandendo ulteriormente l’ubicazione del trasporto aereo di merci a Francoforte. A partire dalla metà del 2023 costruirà una hall per il trasporto aereo di merci a ‘CargoCity Süd’ per DHL Global Forwarding. La sala avrà una superficie lorda di 28.000 mq compresi gli uffici. Fraport manterrà la sala nel suo inventario, la filiale di Deutsche Post la utilizzerà come inquilino.

KNORR-BREMSE fornirà sistemi di frenata e porte per i veicoli dal 2024 al 2027. Dal 2020 l’azienda equipaggia già i 30 treni ad alta velocità ordinati tramite l’ordine di base. Il valore dell’ordine da Siemens Mobility è compreso tra i milioni di euro superiori a due cifre. C’era stata un’opzione per l’ordine di follow-up.

SIEMENS ENERGY e Air Liquide vogliono costruire congiuntamente elettrolizzatori per idrogeno rinnovabile in serie. Le società stanno fondando una joint venture in cui il gruppo tedesco deterrà una quota di maggioranza del 74,9%. L’inizio della produzione è previsto per la seconda metà del 2023.

AROUNDTOWN viene declassato dalla banca statunitense JPMorgan da ‘Neutral’ a ‘Underweight’ con nuovo target di prezzo che scende da 6,00 a 3,60 EUR. Il potenziale al rialzo è impegnativo, ha scritto l’analista Tim Leckie in uno studio disponibile giovedì. L’era delle acquisizioni a basso costo finanziate dal debito è finita e c’è una mancanza di slancio degli utili. Con rendimenti obbligazionari in aumento e crescita economica in calo, il portafoglio di Aroundtown necessita di una struttura diversa.

THYSSENKRUPP acquisisce una partecipazione di minoranza nella fintech bavarese Cap-on, per la costruzione di carrozzerie. Tramite Thyssenkrupp Automotive Body Solutions vuole sviluppare concetti di finanziamento e utilizzo digitale nel settore dei beni industriali. L’idea di business alla base del pay-per-use o equipment-as-a-service si basa sul fatto che le aziende industriali non devono più finanziare e acquistare le proprie strutture di produzione, ma piuttosto acquistare una produzione specifica e prestazioni lavorative da un fornitore di servizi.

SIEMENS realizza nuova partnership con Pyrum Innovations, allo scopo di sviluppare congiuntamente sistemi di pirolisi. Siemens vuole utilizzare il suo portafoglio di digitalizzazione e automazione per promuovere, ottimizzare e scalare tecnologicamente ed economicamente i sistemi di pirolisi del partner, la cui tecnologia viene utilizzata per riciclare i vecchi pneumatici.

VOLKSWAGEN sta riducendo l’orario di lavoro e i salari nel suo stabilimento in Brasile a causa di colli di bottiglia nella fornitura. Il sindacato ha accettato la proposta della casa automobilistica tedesca di ridurre l’orario di lavoro del 24% e gli stipendi del 12% da luglio per evitare chiusure, ha affermato il rappresentante sindacale Wellington Damasceno. L’accordo entrerà in vigore il 7 luglio a tempo indeterminato e sarà rivisto mensilmente fino al ripristino della normalità delle forniture di ricambi auto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX