Home
K+S Kali und Salz

K+S, fiducia confermata dagli analisti di JPMorgan

Scritto da -

La banca americana ritiene che l’azienda tedesca sia una delle più interessanti nel settore dei fertilizzanti

La banca statunitense JPMorgan ha esaminato più da vicino il mercato dei fertilizzanti, che di recente è stato anche sottoposto a forti pressioni dopo una corsa impressionante. L’istituto americano ha individuato anche i due titoli che ritiene abbiano le migliori prospettive a lungo termine. Uno di questi è K+S.

JPMorgan ha lasciato il rating per K+S a ‘Overweight‘ e confermato il prezzo target a 44,50 EUR. Tuttavia, l’analista è più fiducioso di altri suoi colleghi: le sue stime di guadagni per il 2023 sono del 12% al di sopra delle aspettative medie del mercato.

A suo avviso, la battuta d’arresto delle ultime settimane è frutto probabilmente di prese di profitto. Inoltre, alcuni analisti temono che i prezzi dei fertilizzanti non saranno in grado di mantenere l’attuale livello molto alto nel lungo termine.

Le azioni di K+S stanno vivendo una fase calante da aprile, dopo che avevano tocato il massimo pluriennale a 36,45 EUR.
Il produttore di fertilizzanti – in un contesto di prezzi del potassio già elevati – aveva beneficiato di sanzioni contro Russia e Bielorussia, prima che iniziassero le prese di profitto. Tuttavia, visto l’aumento di prezzo di quest’anno, resta ancora uno dei migliori titoli del MDax nel 2022.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX