Home
Airbus

AIRBUS riceve un ordine dalla Spagna per 2,04 miliardi

Scritto da -

Il costruttore di aeromobili ha firmato un contratto con l’agenzia Nato NETMA

Un importante ordine che giunge dalla Spagna fa felice Airbus. L’ordine riguarda 20 Eurofighter, e riguarda un importante commessa da un’agenzia della NATO per modernizzare la flotta aerea spagnola.
Come annunciato da , il costruttore di aeromobili europeo ha firmato un contratto da 2,043 miliardi di euro con l’agenzia Nato NETMA (Nato Eurofighter and Tornado Management Agency) per la consegna di 20 Eurofighter alla Spagna, membro della Nato.

L’ordine include la consegna di una flotta di 16 caccia monoposto e quattro biposto per sostituire la flotta F-18 dell’aeronautica spagnola nelle Isole Canarie. Oltre al velivolo e ai motori, l’ordine include un simulatore e i necessari servizi di supporto.

La prima consegna è prevista per il 2026. Ciò porta la flotta spagnola dell’Eurofighter a 90 velivoli. L’aviazione spagnola gestisce l’Eurofighter nelle basi aeree di Moron e Albacete. Madrid vuole equipaggiare una terza base, Gando nelle Isole Canarie, con Eurofighters.
L’Eurofighter spagnolo sarà assemblato, testato e consegnato presso la sede di a Getafe, in Spagna.

Secondo l’annuncio, Eurofighter è il più grande programma di difesa europeo che coinvolge Regno Unito, Spagna, Germania e Italia. Ad oggi, 681 velivoli sono stati venduti in nove paesi nel mondo nell’ambito del programma Eurofighter.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX