Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RWE sta progettando un impianto di produzione di idrogeno a Rostock da 100 megawatt. L’impianto sarà costruito dalla ‘Rostock EnergyPort Cooperation GmbH’, una società di recente costituzione di EnBW Neue Energien GmbH, RheinEnergie AG, RWE Generation SE e Rostock Port GmbH. La decisione finale per l’investimento, che sarà nell’ordine di un milione di cifre, è prevista dopo aver ricevuto l’avviso di richiesta desiderato.

MERCEDES-BENZ ha contraddetto un rapporto dei media su una possibile vendita della sua divisione furgoni. ‘Si tratta di pura speculazione, che smentiamo espressamente’, ha detto un portavoce dell’azienda in un report di ‘Manager Magazin’, secondo cui il gruppo starebbe discutendo ‘in casi estremi’ forse anche della divisione furgoni a bassa marginalità con vendite di quasi 390.000 veicoli recentemente in vendita.

LUFTHANSA cancella altri 2.200 voli programmati durante il periodo invernale, a causa della carenza di personale. Il gruppo ‘eliminerà dal sistema 2.200 degli 80.000 voli negli hub di Francoforte e Monaco’ e potrebbero esserci anche cambiamenti nei tempi di volo, ha affermato un portavoce della compagnia, confermando un rapporto sul quotidiano Bild. Le cancellazioni riguardano in particolare i voli nazionali tedeschi ed intraeuropei, ma non le classiche destinazioni di vacanza, che sono ben occupate durante le festività natalizie.

ZALANDO abbassa in modo drastico le sue previsioni annuali dopo un secondo trimestre più debole del previsto. Il gruppo già a maggio era diventato più cauto, annunciando minori vendite e profitti operativi.

PORSCHE – Secondo il capo azienda Oliver Blume, i preparativi per una IPO di Porsche sono in pieno svolgimento nonostante la crisi globale. “C’è molto capitale nel mercato”, ha detto alla FAZ. Il direttore finanziario ritiene che le basi a lungo termine per la crescita siano ottimali. Cita il boom dei SUV di cui sta beneficiando Porsche e i tassi di crescita delle auto elettriche.

UNIPER – L’agenzia Fitch ha declassato il rating a breve termine della capogruppo di Uniper, Fortum (a F3 da F2). Vista l’incombente crisi del gas, l’agenzia si è fatta più pessimista sulle prospettive di merito creditizio del fornitore di energia finlandese. Fitch ha confermato il rating a lungo termine a BBB.

DEUTSCHE BANK – Secondo gli addetti ai lavori, i membri del consiglio di Deutsche Bank vorrebbero rinunciare ciascuno a 75mila euro dai propri bonus per il 2021. Vogliono dimostrare che la direzione si assume alcune responsabilità per l’uso di servizi di messaggistica non autorizzati. Il consiglio di amministrazione ha approvato il piano. Le autorità statunitensi stanno attualmente indagando su diverse banche in relazione all’uso di servizi di messaggistica breve come Whatsapp.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX