Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (27/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 27 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RHEINMETALL conquista nuovi clienti cinesi nel campo della mobilità elettrica. Il fornitore automobilistico Rheinmetall si è aggiudicato l’appalto da una start-up cinese nel campo della mobilità elettrica per la produzione di parti del telaio per un nuovo veicolo elettrico. L’ordine per la joint venture cinese KPSNC vale circa 42 milioni di euro in un periodo di progetto di otto anni. Gli ordini in entrata sono stati prenotati a metà aprile. Le prime parti saranno già consegnate ad ottobre. L’inizio della serie è a gennaio 2024.


SIEMENS ha ricevuto un ordine da un operatore ferroviario regionale tedesco per una flotta di treni a idrogeno. Siemens Mobility sta costruendo sette treni Mireo Plus H a due carrozze con unità a celle a combustibile per la Niederbarnimer Eisenbahn (NEB) con sede a Berlino. È il primo ordine in serie per una flotta di treni con tecnologia a idrogeno per Siemens Mobility. La flotta a idrogeno sarà consegnata nell’autunno 2024.

NORDEX ha deciso di effettuare un aumento di capitale a fronte di conferimenti di quasi il 10% del capitale sociale esistente.


JUNGHEINRICH conferma i suoi obiettivi fino al 2025, nonostante i contraccolpi provocati dalla guerra Russia-Ucraina. Il gruppo intralogistico con sede ad Amburgo sta effettuando investimenti e sta creando personale, anche se non così rapidamente e chiaramente come inizialmente previsto.

LUFTHANSA prevede che le operazioni di volo tornino alla normalità nel 2023. ‘Purtroppo, in estate difficilmente saremo in grado di ottenere realisticamente un miglioramento‘, ha detto al quotidiano Welt il membro del consiglio di Lufthansa Detlef Kayser.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX