Home
siemens-1

SIEMENS acquista Brightly Software per almeno 1,575 miliardi di dollari

Scritto da -

Lo società statunitense è un fornitore di software per la gestione degli impianti e della manutenzione

Un’acquisizione nel settore del software rafforza la posizione di Siemens. Il gruppo ha infatti annunciato che sta rilevando Brightly Software (Stati Uniti), fornitore di software per la gestione degli impianti e della manutenzione. Il prezzo di acquisto è di 1,575 miliardi di dollari, più una componente legata alle prestazioni.

Con l’acquisizione, Siemens integra il proprio know-how in materia di digitalizzazione e software nel campo della tecnologia degli edifici con soluzioni basate su cloud in settori chiave come le infrastrutture pubbliche, l’istruzione, l’assistenza sanitaria e la produzione.
L’acquisizione accelera anche il business Software-as-a-Service (SaaS) di Siemens.

La società con sede a Monaco spera che l’acquisizione generi sinergie con un valore attuale netto milionario. L’operazione dovrebbe essere completata nell’anno in corso. L’acquisizione avrà un impatto positivo sull’utile per azione prima degli effetti di allocazione del prezzo di acquisto (EPS pre PPA) nel secondo anno dopo la chiusura.
Brightly Software impiega circa 800 persone, e le vendite nel 2022 sono state di circa 180 milioni di dollari. La società appartiene all’investitore finanziario Clearlake Capital dal 2019.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX