Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (28/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 28 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SIEMENS HEALTHINEERS inizierà il suo riacquisto di azioni, deciso pochi giorni fa, questo mercoledì. Entro il 20 gennaio 2023 saranno acquistate azioni proprie per un valore fino a 250 milioni di euro o un massimo di 9 milioni di certificati azionari, come annunciato dalla società. Le azioni acquisite sono destinate principalmente a programmi di pagamento basati su azioni. Il riacquisto avverrà esclusivamente tramite la borsa nel commercio elettronico alla Borsa di Francoforte.

ADIDAS – PUMA risentono dei dati pubblicati dal concorrente Nike. Le trimestrali sono state caratterizzate da un aumento delle scorte e da colli di bottiglia nella catena di approvvigionamento.

VOLKSWAGEN – Come riportato dal ‘Wall Street Journal’, VW potrebbe vendere al gruppo Siemens una partecipazione di minoranza nella controllata Electrify America. L’accordo darebbe a Electrify America un valore complessivo di oltre 2 miliardi di dollari e potrebbe essere annunciato già martedì.

AIRBUS pare sia il favorito per un ordine di Jet Airways India di oltre 50 aeromobili. L’ordine ha un valore di 5,5 miliardi di dollari. Come riporta l’agenzia di stampa Bloomberg, anche Boeing ed Embraer sono in trattative, ma una decisione finale non è stata ancora presa.

SILTRONIC ha raccolto nuovi fondi, collocando con successo un prestito cambializzato legato a ESG di 300 milioni di euro. Secondo la società, quasi 60 investitori hanno partecipato al prestito cambializzato con una componente di sostenibilità. Secondo Siltronic, i proventi dell’emissione devono essere utilizzati per il finanziamento generale delle società e per il finanziamento di investimenti strategici di crescita. L’operazione avverrà in sei tranches con durata di cinque, sette e dieci anni, ciascuna a tasso fisso e variabile.

BAYER incassa una seconda sconfitta presso la Corte Suprema in un caso sul glifosato. Stavolta è stato respinto l’appello contro una sentenza che condanna il colosso tedesco a pagare un risarcimento di quasi 87 milioni di dollari assegnato ad una coppia da un tribunale della California è diventato definitivo.

SIEMENS acquista la società di software statunitense Brightly per almeno 1,575 miliardi di dollari. Con l’acquisizione, Siemens integra il proprio know-how in materia di digitalizzazione e software nel campo della tecnologia degli edifici con soluzioni basate su cloud in settori chiave come le infrastrutture pubbliche, l’istruzione, l’assistenza sanitaria e la produzione.

LUFTHANSA sta reagendo al forte aumento della domanda di biglietti aerei e al ritardo nella consegna degli aerei ordinati, riattivando l’aereo a fusoliera larga Airbus A380. L’aereo a lungo raggio dovrebbe essere utilizzato dall’estate 2023. Attualmente si sta verificando quante di queste macchine verranno riutilizzate e quali destinazioni verranno servite.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX