Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (29/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 29 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BAYER sta aprendo un altro centro di ricerca e innovazione negli Stati Uniti. Come annunciato dal gruppo DAX, l’investimento totale per il centro ammonta a 140 milioni di dollari USA. Lì, lo sviluppo di nuove terapie contro il cancro mirate deve essere avanzato.

VANTAGE TOWERS viene declassato da JPMorgan da ‘neutrale’ a ‘sottopeso’. L’analista Akhil Dattani non vede gli effetti dell’aumento dei tassi di interesse e degli spread come un rischio sul settore delle telecomunicazioni.

LUFTHANSA – La società affiliata SWISS cancella circa il due percento dei suoi voli tra agosto e ottobre. Lo ha annunciato la compagnia aerea svizzera. Swiss ha spiegato il motivo della carenza di personale e del numero crescente di contagi da Covid.

VOLKSWAGEN – Nei due anni trascorsi dalla sua fondazione, la società di software VW Cariad ha causato principalmente problemi al gruppo. I programmi per il software di nuova concezione non sono stati rispettati. Di conseguenza, importanti progetti di modelli sono stati ritardati, in particolare per i marchi premium Audi e Porsche. I problemi hanno anche portato a tensioni tra il CEO Herbert Diess, il capo dell’Audi Markus Duesmann e il capo della Porsche Oliver Blume. Il consiglio di sorveglianza dovrebbe quindi probabilmente trovare una soluzione settimana prossima.

SIEMENS ENERGY – L’azienda energetica si è difesa dalle accuse russe secondo cui le consegne di gas devono essere ridotte perché l’azienda non fornisce assistenza alle turbine. Joe Kaeser, presidente del consiglio di sorveglianza di Siemens Energy, sottolinea: ‘Anche se lo fosse, ciò non giustificherebbe mai una tale limitazione del flusso di gas.’

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX