Home
mercedes-benz

MERCEDES-BENZ investe oltre 2 miliardi di euro in stabilimenti europei

Scritto da -

Il gruppo di Stoccarda si concentrerà sempre più sul segmento del lusso ad alto margine

La produzione di nuove auto elettriche nel segmento di lusso sta catalizzando l’attenzione di Mercedes-Benz. Nei prossimi anni, il gruppo di Stoccarda si concentrerà sempre più sul segmento del lusso ad alto margine con i modelli AMG, Classe S e Maybach. Il segmento entry-level con vetture compatte (Entry Luxury), invece, è da ridurre sensibilmente.

Per questo motivo ha deciso di investire oltre 2 miliardi di euro in stabilimenti europei entro il 2026.
A Rastatt e Kecskemet, in Ungheria, si produrranno i modelli riposizionati dell’architettura modulare Mercedes a partire dal 2024. Inoltre, i modelli sulla piattaforma elettrica (MB.EA) usciranno dalla catena di montaggio a Kecskemet e Brema. I modelli di fascia alta (Top End Luxury) saranno prodotti nel ‘Leadwerk’ per questo segmento a Sindelfingen a partire dal 2025 sulla piattaforma elettrica AMG.


La nuova strategia di produzione è, tra l’altro, il risultato di ‘colloqui costruttivi’ con i rappresentanti dei dipendenti tedeschi.
In questo contesto, sono state concordate anche misure di ampia portata per aumentare ulteriormente la flessibilità e l’efficienza delle sedi‘, ha affermato la società.
Siamo pronti per il rapido ridimensionamento dei volumi dei veicoli elettrici‘, ha affermato il responsabile della produzione Mercedes-Benz Jörg Burzer.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX