Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (30/6/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 30 giugno 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BMW vuole riacquistare azioni fino a 2 miliardi di euro entro la fine del prossimo anno. Come annunciato dalla casa automobilistica premium, il riacquisto inizierà a luglio 2022.

D.TELEKOM e Vodafone hanno firmato un nuovo contratto per l’utilizzo dei collegamenti nella rete fissa tedesca. Il contratto ha una durata decennale e riguarda l’utilizzo di collegamenti diretti in fibra ottica (FTTH) e VDSL, come annunciato dalle società. Vodafone acquista connessioni in rame (VDSL/Vectoring) da Telekom dal 2013 e vende queste connessioni ai propri clienti finali.

UNIPER – La limitazione delle forniture di gas dalla Russia ha spinto Uniper ad annullare la previsione sugli utili, innescando un fortissimo calo sul mercato azionario.

RHEINMETALL – Il gruppo di armamenti ha ricevuto un ordine del valore di 14,3 milioni di dollari per sviluppare una nuova munizione di medio calibro per la Marina americana. La US Navy ha concluso il corrispondente contratto con la filiale di Rheinmetall American Rheinmetall Munitions Inc con sede in Virginia. Secondo l’annuncio, l’ordine include la prototipazione di una munizione a basso costo che aumenterà l’efficacia degli attuali e futuri sistemi d’arma della Marina degli Stati Uniti contro bersagli aerei e terrestri.

AIRBUS – La International Consolidated Airlines Group (IAG) ha convertito le opzioni per l’acquisto di 14 aeromobili della famiglia Airbus A320neo in ordini fermi. Iag, che comprende British Airways, Iberia e Vueling, ha ordinato undici A320neo e tre A321neo da Airbus. La consegna dei nuovi aeromobili è prevista nel 2024 e nel 2025 e sostituirà l’A320ceos nella flotta a corto raggio del gruppo di compagnie aeree.

SIEMENS stringe un’alleanza con la società statunitense Nvidia. Con la loro esperienza grafica e intelligenza artificiale, gli americani dovrebbero aiutare a abilitare un ‘gemello digitale’ in tempo reale per sistemi ed edifici. Questa è una delle offerte centrali della piattaforma digitale ‘Xcelerator’, su cui Siemens intende vendere in futuro software e hardware collegabile in rete. L’obiettivo è aumentare le vendite di software e soluzioni digitali di oltre il dieci percento in media nei prossimi anni. Mercedes aveva anche annunciato una collaborazione con Nvidia.

BAYER ha ricevuto il via libera in Cina per il suo farmaco Finerenone per il trattamento di pazienti adulti con malattia renale cronica associata al diabete di tipo 2. La National Medical Products Administration cinese ha concesso l’autorizzazione all’immissione in commercio per il finerenone con il marchio Kerendia.

BAYER apre un centro di ricerca a Boston. L’investimento totale per il centro ammonta a 140 milioni di dollari USA. Lì, lo sviluppo di nuove terapie contro il cancro mirate deve essere avanzato.

DAIMLER TRUCK vive un po’ di turbolenza sul fronte del lavoro. A Neu-Ulm, circa 500 posti di lavoro sono in discussione, perché la pressione sui costi è in aumento e la concorrenza si sta intensificando. Un portavoce dell’azienda ha spiegato che i costi annuali dovrebbero essere ridotti di 100 milioni di euro in Germania entro il 2030. Dovrebbero essere prodotti meno veicoli e la costruzione del guscio dovrebbe essere trasferita da Mannheim alla Repubblica Ceca.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX