Home
siemens-1

SIEMENS finalizza la cessione ad Atlantia di Yunex Traffic per 950 mln

Scritto da -

Nel gennaio 2022 Siemens aveva annunciato la firma del contratto per la vendita dell’Intelligent Road Infrastructure and Traffic Solutions Business

Atlantia ha completato l’acquisizione dal gruppo Siemens del 100% di Yunex Traffic, per il corrispettivo finale di 950 milioni di euro (enterprise value).
Nel gennaio 2022 Siemens aveva annunciato la firma del contratto per la vendita dell’Intelligent Road Infrastructure and Traffic Solutions Business ad Atlantia. A seguito delle necessarie approvazioni da parte delle autorità competenti, l’operazione si è conclusa il 30 giugno 2022.

Yunex Traffic è il più importante fornitore di soluzioni a livello globale nell’innovativo settore dell’Intelligent Transport Systems (ITS) e della Smart Mobility, specializzato nello sviluppo e fornitura di piattaforme e soluzioni integrate, hardware e software, per operatori di infrastrutture di mobilità smart e sostenibile, sia a livello urbano che extraurbano.

La vendita di Yunex Traffic è un passo importante che non solo fornisce la migliore situazione per la crescita di Yunex Traffic, ma rafforza anche la nostra strategia di essere un’azienda tecnologica focalizzata nel trasporto ferroviario‘, ha affermato Karl Blaim, amministratore delegato e direttore finanziario di Siemens Mobilità. ‘Come parte di Atlantia, Yunex Traffic sarà perfettamente posizionata per plasmare attivamente il mercato e aprire nuove strade nella gestione del traffico‘.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX