Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (5/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 5 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE POST – La controllata DHL eCommerce Solutions sta investendo oltre 560 milioni di euro nella sua attività di e-commerce britannica, DHL Parcel UK. In connessione con il significativo aumento dei volumi e della domanda di servizi di e-commerce e B2B, si intende creare un’infrastruttura adeguata che consentirà un’ulteriore crescita. Dall’inizio del 2020, il volume è aumentato del 40%.

CANCOM Rudolf Hotter si dimette da CEO, con decorrenza 31 ottobre 2022; l’ex COO Rüdiger Rath è stato nominato suo successore. Il mandato di Hotter sarebbe terminato il 31 dicembre 2024.

SIEMENS GAMESA si è assicurata un ordine per la consegna di 15 turbine eoliche per il terzo parco eolico più grande della Corea del Sud. Secondo la società, le turbine SG 5.0-145 avranno una potenza di 75 megawatt, in grado di rifornire 64.000 abitazioni private. Il cliente è l’operatore di parchi eolici SK D&D. Inoltre, è stato stipulato un contratto di manutenzione a lungo termine per 20 anni.

NORDEX, produttore di turbine eoliche, ha ottenuto un ordine in Polonia. La controllata dell’utility polacca Tauron Polska Energia – Tauron Zielona Energia – ha conferito al Gruppo Nordex un ordine per la consegna e l’installazione di 15 turbine N131/3900 per il parco eolico da 58,5 megawatt ‘Mierzyn’, situato nella Polonia nord-occidentale dovrebbe presentarsi. La messa in servizio è prevista per l’estate 2024.

RHEINMETALL ha ricevuto un ordine per sistemi di difesa aerea per un valore di circa 65 milioni di euro. Le consegne includono anche munizioni e pezzi di ricambio e dovrebbero essere completate nel 2024, come annunciato dal gruppo di Düsseldorf. I sistemi commissionati da un cliente internazionale sono l’Oerlikon Skyguard 3 con i cannoni gemelli GDF009.

ENCAVIS riorganizza il suo consiglio per essere pronto per la transizione energetica europea. Il consiglio di sorveglianza ha nominato il precedente capo delle operazioni e IT (COO), Mario Schirru, nel consiglio di amministrazione con effetto dal 1 agosto. Schirru è un esperto comprovato nel settore delle energie rinnovabili. Il CEO Dierk Paskert si dimetterà dalla sua posizione alla fine dell’anno nell’ambito della ristrutturazione del consiglio di amministrazione e lascerà presto il gruppo di comune accordo. Il suo successore al vertice del gruppo il 1° gennaio 2023 sarà il Chief Financial Officer Christoph Husmann, che è stato in gran parte responsabile dello sviluppo strategico dell’azienda per otto anni.

RWE e Hellenic Petroleum vogliono sviluppare congiuntamente turbine eoliche offshore in Grecia. A tal fine, le sue controllate RWE Renewables e Helpe Renewables hanno firmato un accordo quadro, come annunciato dal gruppo tedesco.

HANNOVER RE – Dopo l’ultimo round di rinnovi dei trattati, Hannover Re si avvicina alla prima metà dell’anno riaffermando il suo precedente obiettivo di profitto per il 2022. Il mercato è disciplinato e allocherà capitali quando i prezzi aumenteranno, afferma Jean-Jacques Henchoz, CEO del terzo più grande riassicuratore del mondo in un’intervista con la Börsen-Zeitung.

SHOP APOTHEKE ha ottenuto una crescita delle vendite più forte nel secondo trimestre rispetto al primo trimestre. Le vendite nel secondo trimestre sono aumentate del 15% a 287 milioni di euro. La società ha confermato le sue prospettive per l’intero anno. Di conseguenza, per i farmaci senza prescrizione (non Rx) dovrebbero essere raggiunti una crescita delle vendite del 15-25% e un margine EBITDA rettificato compreso tra meno 1,5 e più 1,5%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX