Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

PROSIEBENSAT ha trovato un acquirente per la parte americana dell’attività di produzione, i Red Arrow Studios. Come annunciato dal gruppo, ha venduto le società di produzione a The North Road Company per 200 milioni di dollari USA. ProSieben segue così la sua strategia di concentrarsi sui contenuti locali nei paesi di lingua tedesca.

AUTO1 – Il rivenditore di auto usate online sta collaborando con Ford Germania per la permuta di veicoli. La società con sede a Berlino sta digitalizzando il processo di permuta per i concessionari e i partner di assistenza Ford. Il Gruppo Auto1 si assicura così un’ulteriore gamma di veicoli. I concessionari Ford dovrebbero in futuro offrire ai clienti privati ​​un prezzo stimato per le auto usate sul sito web. Dopo la registrazione digitale dello stato, i rivenditori potrebbero richiedere un prezzo vincolante. Il prezzo immediato è quindi valido per tre giorni. ‘Le permute vengono quindi vendute ad Auto1.com senza rischi‘.

EVOTEC intende collaborare con l’azienda farmaceutica Boehringer Ingelheim e il fornitore di diagnostica in vitro Biomerieux nella lotta contro la resistenza antimicrobica. Come annunciato dalla società biotecnologica quotata all’MDAX, le tre società stanno creando una joint venture chiamata Aurobac Therapeutics. Boehringer Ingelheim contribuisce con 30 milioni di euro alla joint venture con sede a Lione, in Francia. Evotec e Biomerieux contribuiscono ciascuno con 5 milioni di euro.

UNIPER – S&P Global Ratings ha declassato a negativo il rating creditizio del produttore di energia tedesco quello della sua casa madre finlandese Fortum. Il rating Uniper a lungo termine è attualmente BBB- e il rating Fortum è BBB, secondo il credit watchdog. L’outlook ormai negativo per i rating del credito riflette l’opinione che Uniper dipenda da fattori esterni, incluso il sostegno del governo, per mantenere la propria posizione finanziaria fintanto che questa situazione persiste.

LUFTHANSA, ha presentato assieme ad Msc una nuova offerta vincolante al ministero dell’Economia italiano per rilevare la maggioranza di Ita Airways, la compagnia che a ottobre scorso è nata dalle ceneri di Alitalia.

DEUTSCHE BANK sta ampliando notevolmente le proprie capacità informatiche in India. La più grande banca tedesca intende assumere 2.500 nuovi dipendenti nei suoi due centri tecnologici nel subcontinente a Bangalore e Pune quest’anno. Lo ha annunciato il Chief Technology Officer Bernd Leukert durante una visita in loco.

COMMERZBANK – Il Consiglio di Sorveglianza di Commerzbank preferisce una soluzione esterna per il successore del Chief Risk Officer Marcus Chromik, motivo per cui vuole decidere nella riunione di mercoledì di commissionare una consulenza del personale per cercare candidati idonei. Chromik non vuole prolungare il suo contratto, che durerà fino alla fine del 2023. (Quotidiano di borsa)

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX