Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCEDES-BENZ intende investire oltre 1,3 miliardi di euro nella qualificazione, formazione e perfezionamento dei dipendenti in Germania entro il 2030. La casa automobilistica ha annunciato che l’elettrificazione e la digitalizzazione avrebbero cambiato radicalmente il mondo del lavoro.

NORDEX– Il produttore di turbine eoliche ha ricevuto più ordini nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Gli ordini in entrata sono stati di circa 1,836 gigawatt dopo 1,534 gigawatt nello stesso trimestre.

LUFTHANSA – Il principale azionista Klaus-Michael Kühne ha aumentato notevolmente la sua partecipazione nel gruppo. Secondo un annuncio obbligatorio di Deutsche Lufthansa, la sua quota è salita al 15,01% dal 10,01% precedente. Questo lo rende il maggiore azionista unico davanti al governo federale, che detiene ancora il 14,09 per cento attraverso il fondo di stabilizzazione economica.

VOLKSWAGEN – Volkswagen vuole rafforzare la sua filiale software Cariad. Il piano prevede l’assunzione di 400 dipendenti IT aggiuntivi per sviluppare in parallelo due piattaforme per i modelli del gruppo, come previsto, riporta Handelsblatt, citando i circoli del gruppo. I piani saranno presentati al consiglio di amministrazione in una riunione di venerdì.

PUMA ha unito le forze con i concorrenti On, Patagonia e Salomon, nonché con l’azienda biochimica francese Carbios, per promuovere l’economia circolare nell’industria tessile.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX