Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (8/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 8 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLVO / DAIMLER / TRATON hanno fondato una joint venture per le infrastrutture di ricarica in Europa. La joint venture prevede di installare e gestire almeno 1.700 punti di ricarica di elettricità verde ad alta capacità su e vicino alle autostrade e ai centri logistici in tutta Europa.

HOCHTIEF ha ricevuto un ordine per la costruzione di un nuovo edificio nel campus dell’Università del Kentucky. Secondo l’annuncio, la Turner Construction Company (filiale di Hochtief) costruirà l’edificio a Lexington. Il valore dell’ordine ammonta a 225 milioni di dollari USA. L’inaugurazione dell’edificio per l’educazione sanitaria è prevista per la fine del 2023, con il completamento previsto per il primo trimestre del 2026.

PROSIEBENSAT – La holding MFE-Mediaforeurope si è assicurata una netta maggioranza nella controllata spagnola Mediaset Espana Comunicacion. Come riportato da MFE-Mediaforeurope NV, la partecipazione è ora di circa l’83%. Un buon 27 per cento del capitale sociale di Mediaset Espana ha accettato l’offerta recentemente aumentata.

BMW subisce altri contraccolpi dei continui colli di bottiglia dei semiconduttori. Anche nel secondo trimestre le vendite sono diminuite. Quelle del solo marchio principale hanno patito un calo del 19,6%. Preoccupa soprattutto il dato del mercato più importante, la Cina, dove il calo è stato addirittura del 28,3%.

UNIPER – Nelle discussioni sulla strada per un salvataggio Statale, il governo federale valuta anche l’acquisto di ben oltre il 30% del commerciante di gas. La ragione di ciò è l’importanza del rating di credito investment grade per l’attività dell’azienda energetica, che non ci sarebbe solo con una partecipazione tacita e una minoranza.

LUFTHANSA – Continua a salire il numero dei cosiddetti “voli fantasma”, ossia voli vuoti che trasportano solo bagagli o membri dell’equipaggio, ma nessun passeggero. Intanto Eurowings vuole aumentare i prezzi dei biglietti di oltre il 10%, a causa dell’aumento dei prezzi del carburante.

TAG Immobilien vara un aumento di capitale per finanziare l’acquisizione di Robyg, che è stato annunciato per circa 550 milioni di euro a fine 2021. Complessivamente, TAG vuole generare circa 200 milioni di euro lordi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX