Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (11/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 11 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCEDES-BENZ patisce un calo significativo delle vendite nel secondo trimestre. Ha infatti venduto 496.400 veicoli in tre mesi, il 16% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

RHEINMETALL riceve ordini di munizioni da 40 mm in Asia. Un nuovo cliente ha ordinato 400.000 granate a bassa velocità da 40 mm dalla filiale sudafricana Rheinmetall Denel Munition, che saranno consegnate entro dicembre, ha affermato il gruppo. Un cliente esistente riceverà 100.000 colpi di granate a media velocità entro febbraio del prossimo anno. Il valore totale dell’ordine è di circa 25 milioni di euro.

AIRBUS a giugno ha consegnato 60 macchine a 35 clienti. Ciò significa che finora quest’anno sono stati consegnati 297 aeromobili a 60 clienti. Inoltre, il produttore ha ricevuto un totale di 78 ordini di aeromobili.

UNIPER – Fortum, azionista di maggioranza di Uniper, ha proposto una ristrutturazione della società con l’obiettivo di costituire una società di garanzia di approvvigionamento di proprietà del governo federale. Secondo le persone che hanno familiarità con i negoziati, le possibili opzioni per un salvataggio statale includono la fornitura da 3 a 5 miliardi di euro in partecipazioni tacite e la partecipazione del governo federale con una quota fino al 25 per cento o anche con una quota significativamente maggiore.

VOLKSWAGEN – A causa di problemi software nel gruppo Volkswagen, il modello di punta Audi Artemis è stato ritardato di tre anni e non partirà fino al 2027. In Bentley, il programma per la conversione a un puro marchio elettronico entro il 2030 è traballante a causa delle difficoltà della controllata software VW Cariad. C’è anche il rischio di ritardi con la Macan elettrica di Porsche e la sorella Audi Q6 e-modello tron.

NORDEX ottiene denaro fresco attraverso un aumento di capitale. Come annunciato dal gruppo, sta emettendo quasi 36 milioni di nuove azioni a un prezzo di sottoscrizione di 5,90 EUR per azione, che corrisponde a un ricavo lordo di emissione di circa 212 milioni di EUR in contanti. Nordex intende utilizzare il denaro per migliorare la propria struttura del capitale in vista del contesto di mercato volatile nel settore dell’energia eolica.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX