Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (12/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 12 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

TAG Immobilien – E’ iniziata l’attuazione dell’aumento di capitale, motivo per cui le azioni sono state negoziate al netto dei diritti di sottoscrizione delle nuove azioni. Giovedì, TAG ha annunciato che avrebbe emesso circa 29 milioni di nuove azioni per rifinanziare parzialmente l’acquisizione della società immobiliare polacca Robyg.

DEUTSCHE BANK sotto pressione dopo la notizia che il governo spagnolo vuole imporre una tassa speciale temporanea alle banche a causa delle conseguenze economiche della guerra Russia-Ucraina e dell’aumento dell’inflazione.

GRAND CITY PROPERTIES – Un downgrade minaccia di gravare sull’azienda. Nell’ambito di uno studio scettico del settore, la banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbandonato la sua raccomandazione di acquisto per il gruppo immobiliare residenziale e ora raccomanda l’azione come ‘neutrale’. Il peggior sviluppo del settore nello spettro degli investimenti europei illustra la preoccupazione che il vento favorevole sui tassi di interesse per le società immobiliari sia scomparso e che siano imminenti enormi perdite di valore.

BASF – L’aumento dei prezzi di vendita ha mantenuto l’azienda chimica sulla buona strada nel secondo trimestre. Secondo i dati preliminari, l’utile operativo rettificato (EBIT) è stato di 2,34 miliardi di euro, quasi al livello dello stesso trimestre dell’anno precedente di 2,36 miliardi di euro, come annunciato dalla società con sede a Ludwigshafen. Ciò significa che BASF ha ottenuto risultati migliori di quanto si aspettassero gli analisti.

DEUTSCHE TELEKOM sarebbe alle trattative finali per vendere una quota di maggioranza nella sua attività di torre radio. Un consorzio di investitori KKR, Stonepeak e GIP è attualmente l’ultimo offerente rimasto. Una decisione ufficiale da parte di Deutsche Telekom dovrebbe essere presa mercoledì. Il leader di mercato europeo per le infrastrutture di comunicazione mobile, Cellnex dalla Spagna, si vede fuori dai giochi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX