Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (13/7/2022)

Scritto da -

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 13 luglio 2022
********************

SIEMENS tramite la sussidiaria Siemens Smart Infrastructure, sta stringendo una partnership con Esri della California per espandere la propria rete nell’area del business del software di rete. La collaborazione combina il software di mappatura e analisi geospaziale di Esri con l’esperienza di Siemens in topologia elettrica. Ciò dovrebbe offrire agli operatori di rete nuove opzioni per la pianificazione, il funzionamento e la manutenzione delle reti elettriche.

ALLIANZ – Un commento negativo dell’analista di Citigroup penalizza il titolo. Ha infatti declassato il titolo a ‘neutral’ da ‘buy’ e tagliato l’obiettivo di prezzo a 190,60 da 249,20 euro.

RHEINMETALL si aggiudica un altro ordine da un milione di euro per le celle a combustibile. Come annunciato dal gruppo MDAX, un produttore europeo di celle a combustibile ha incaricato l’azienda di fornire valvole catodiche. Sono stati messi in servizio i sistemi flap con elettronica di accumulo integrata, utilizzati come bypass e valvole di intercettazione per le celle a combustibile.

AUTO1, rivenditore di auto usate online, ha venduto più auto nell’ultimo trimestre rispetto a un anno prima. Tuttavia, lo slancio rispetto al trimestre precedente è leggermente rallentato. D’altra parte, il valore atteso nell’area clienti privati ​​(retail) con un risultato lordo – ovvero ricavi di vendita meno prezzo di acquisto – per veicolo è significativamente più alto rispetto al trimestre precedente.

BAYER ha subito un’altra sconfitta nella disputa sul glifosato negli Usa. Martedì una corte d’appello federale ha riaperto il caso dell’attore John Carson dello stato della Georgia, che Bayer aveva già vinto in primo grado alla fine del 2020.

GERRESHEIMER beneficia della domanda robusta nel secondo trimestre, ma l’esito finale è un calo dei profitti rispetto al passato. Nel trimestre che va da marzo a maggio, l’EBITDA rettificato è stato 90,1 milioni di euro.

FRAPORT – Il numero di passeggeri all’aeroporto di Francoforte a giugno è stato quasi tre volte più alto rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Un totale di circa 5,0 milioni di passeggeri hanno utilizzato l’aeroporto, il che corrisponde a un aumento del 181% rispetto a giugno 2021. Tuttavia, l’attuale valore mensile era ancora del 24,1% lontano dal numero di passeggeri a giugno 2019.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX