Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (14/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 14 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HEIDELBERG CEMENT ha completato la seconda tranche del suo programma di riacquisto di azioni proprie. Nel corso di questa operazione sono state acquistate complessivamente 6.906.281 azioni per circa 346,43 milioni di euro, come annunciato dal gruppo DAX. Ciò corrisponde a circa il 3,5767 percento del capitale sociale della società. Il programma di riacquisto di azioni è il primo nel suo genere della società, il programma con un volume totale fino a 1 miliardo di euro è stato annunciato il 28 luglio 2021 e sarà attuato in più tranche.

CANCOM acquista le società operative del gruppo S&L: Systemhaus GmbH, BusinessSolutions GmbH e ITcompliance GmbH. Il gruppo di società S&L è attivo come fornitore di servizi IT per i suoi clienti nella Germania occidentale e si concentra su servizi e servizi gestiti in ambiente Microsoft e Citrix, nonché su consulenza, vendita e implementazione di software e hardware.

FRESENIUS MEDICAL CARE – Gli USA hanno aderito alla causa di un informatore contro una filiale dello specialista in emodialisi FMC. La causa riguarda la somministrazione non necessaria di farmaci. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha affermato che la società ha consapevolmente sottoposto i pazienti con malattia renale allo stadio terminale, inclusi gli anziani e quelli a basso reddito, a queste procedure per aumentare le entrate.

NEMETSCHEK beneficia di un commento positivo di Morgan Stanley, che aggiorna le azioni a ‘Equal Weight’ da ‘Underweight’, ma abbassa il prezzo target a 72,50 da 78,50 euro.

SOFTWARE AG riceve un commento negativo da Morgan Stanley, che ha declassato il titolo a ‘sottopeso’ da ‘uguale peso’ e tagliato l’obiettivo di prezzo a 30 da 34 euro.

UNIPER – Il ministro finlandese per l’Europa, Tytti Tuppurainen, dovrebbe oggi negoziare il salvataggio dell’importatore di gas con il Cancelliere Ministro Wolfgang Schmidt e il Segretario di Stato della Cancelleria Jörg Kukies, nonché altri rappresentanti del governo federale. I governi di entrambi i paesi non sono d’accordo su chi deve sopportare quale onere nel salvataggio, dal momento che Uniper è di proprietà per quasi l’80% dell’utility finlandese Fortum, controllata dallo stato.

BAYER vende il farmaco Nebido per 500 milioni di euro (massimo) all’azienda farmaceutica Grünenthal con sede ad Aquisgrana. La vendita supporta la trasformazione in corso del settore farmaceutico per concentrarsi su aree chiave della futura innovazione medica, ha affermato il gruppo DAX. Nebido è disponibile in oltre 80 paesi per il trattamento dell’ipogonadismo maschile (basso livello di testosterone) dal 2004. Nel 2021, il prodotto ha contribuito con vendite di 117 milioni di EUR alle vendite totali di Bayer di oltre 44 miliardi di EUR. L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2022, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura, inclusa l’approvazione delle autorità garanti della concorrenza.

DEUTSCHE TELEKOM ha trovato un acquirente per la maggior parte delle sue attività nelle torri radio. Come annunciato dal gruppo, gli investitori Brookfield e Digitalbridge stanno assumendo una quota del 51% nel business delle torri cellulari. La controllata Deutsche Funkturm potrebbe essere valutata 18 miliardi di euro, debito compreso.

HUGO BOSS – Dopo un ottimo secondo trimestre del 2022, il gruppo di moda Hugo Boss è diventato significativamente più ottimista sull’intero anno. L’azienda prevede ora un aumento delle vendite consolidate del 20-25%, da 3,3 a 3,5 miliardi di euro nell’anno in corso.

LUFTHANSA cancella altri 2.000 voli nel corso dell’estate, fino a fine agosto, negli scali di Francoforte e Monaco. Lo ha reso noto la compagnia di volo tedesca, che ha già annunciato in due tappe la disdetta di 3.000 voli fra luglio e agosto e di altri 770 fino al 14 luglio. Per lo più verranno cancellati voli interni o diretti nei paesi vicini. Il caos nei voli, che sta fortemente colpendo la stagione delle ferie in Germania, dipende dalla mancanza di personale dovuto agli effetti della pandemia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX