Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (15/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 15 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

LUFTHANSA ha beneficiato di una robusta ripresa della domanda, e così ha più che raddoppiato i suoi ricavi nel secondo trimestre, ottenendo un profitto di milioni di dollari. Le vendite sono aumentate a circa 8,5 miliardi da 3,2 miliardi di euro.

COMMERZBANK si attiene alle sue previsioni di profitto, nonostante un onere significativo per la sua controllata polacca M-Bank. Quest’ultima prevede un fardello di 210-290 milioni di euro, che si riflette nel corrispondente importo nel risultato operativo della capogruppo. Tuttavia, Commerzbank si attiene all’obiettivo di un utile netto di oltre 1 miliardo di euro per l’intero anno.

PORSCHE ha sofferto nel secondo trimestre le misure restrittive in Cina e i continui problemi nella catena di approvvigionamento. Sono così calate le vendite globali (-5,2%) con uno scivolone pesante soprattutto in Cina (-13,8%).

UNIPER – Il fornitore di energia finlandese Fortum continua a esercitare pressioni sul governo federale per stabilizzare la controllata tedesca Uniper. È necessaria una soluzione rapida, ha affermato Fortum. I colloqui sono stati costruttivi, ma finora non sono state prese decisioni.

SOFTWARE AG è più pessimista sulle prospettive della sua divisione Digital Business. Secondo la società, è probabile che le prenotazioni della divisione aumenteranno solo del 12-18% quest’anno. Finora, Software AG aveva previsto un aumento dal 15 al 25% rispetto all’anno precedente. Il motivo dell’adeguamento della previsione risiede nelle prenotazioni più deboli del previsto nel secondo trimestre. L’altro sviluppo finanziario del gruppo nel secondo trimestre è stato in linea con le aspettative. Software AG ha confermato altre previsioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX