Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (18/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 18 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

CANCOM – Il fornitore di servizi IT vuole ritirare le azioni acquisite nell’ambito di un programma di riacquisto di azioni recentemente completato e ridurre il proprio capitale azionario dell’importo corrispondente. Cancom SE detiene un totale di 3.176.151 azioni proprie, come annunciato dalla società. Il consiglio di sorveglianza deve ancora approvare la mossa. Cancom ha acquisito queste azioni proprie nell’ambito del ‘Programma di riacquisto di azioni 2021’ tra il 20 ottobre 2021 e il 17 giugno 2022 inclusi. Ciò corrisponde a circa l’8,24% del capitale sociale della società.

UNIPER attinge alla linea di credito di 2 miliardi di euro da KfW, ‘esaurendo completamente’ la linea di credito. L’azienda è sotto pressione a causa della mancanza di consegne di gas russo. Il gruppo deve acquistare gas più costoso sul mercato per adempiere ai suoi contratti, il che porta a problemi di liquidità

PORSCHE – La consociata Volkswagen presenta la sua strategia ei principali dati finanziari al Capital Markets Day.

AIRBUS – Nonostante la carenza di materiale, AIRBUS continua a puntare a consegnare 720 aeromobili nel 2022 come previsto. Lo ha affermato il capo Guillaume Faury.

EON sta collaborando con Igneo Infrastructure Partners per accelerare l’implementazione dell’infrastruttura a banda larga ad alta velocità in Germania. Secondo l’annuncio, Igneo acquisirà metà delle azioni di Westenergie Broadband GmbH, una sussidiaria al 100% di Eon SE. La nuova joint venture vuole fornire a più di 1,5 milioni di famiglie e grandi clienti in Germania connessioni a banda larga in fibra ottica. Westenergie rimane un azionista del 50% e fornirà servizi per la joint venture. La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2022, subordinatamente alle consuete approvazioni.

VOLKSWAGEN continuerà a produrre veicoli nella regione contesa dello Xinjiang, in Cina. Inoltre la casa automobilistica tedesca prevede una visita in fabbrica da parte di un esperto di diritti umani recentemente nominato dal consiglio di amministrazione della società. Politici occidentali, accademici e gruppi per i diritti umani accusano Pechino di reprimere violentemente le minoranze etniche nella regione.

LINDE prevede di tagliare da 400 a 500 posti di lavoro nella costruzione di impianti, dopo il ritiro dalla Russia.

FRAPORT – A partire dalla prossima settimana, Fraport vuole ridurre il numero di decolli e atterraggi all’aeroporto di Francoforte a 88 movimenti su 96 all’ora.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX