Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (19/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 19 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BASF sta proseguendo l’ampliamento dell’impianto di produzione per gli isocianati di metilenedifenile (MDI) presso il sito di Verbund a Geismar, Louisiana, con la sezione finale. Nella terza fase dell’espansione multifase della capacità, BASF aumenterà la capacità di produzione a 600.000 tonnellate metriche all’anno entro il 2025 per supportare la continua crescita dei clienti MDI in Nord America. L’azienda ha iniziato l’espansione nel 2018 come progetto graduale con un totale di tre fasi di investimento. L’investimento per la fase di espansione finale dal 2022 al 2025 ammonta a circa 780 milioni di dollari USA.

VOLKSWAGEN sta riallineando la sua gestione nordamericana e si prepara a lanciare un nuovo marchio per aumentare le vendite di veicoli elettrici e la quota di mercato negli Stati Uniti. Scott Keogh, attuale capo di Volkswagen Group of America Inc, è stato nominato CEO di Scout, il marchio di SUV americano che mira a rivitalizzare VW come produttore di SUV e autocarri completamente elettrici.

HOCHTIEF ha un nuovo capo. Il Consiglio di Sorveglianza ha eletto Juan Santamaria Cases nuovo Amministratore Delegato (CEO) a partire dal 20 luglio. Il 44enne, che da maggio è anche amministratore delegato della società madre Hochtief Actividades de Construccion y Servicios SA (ACS), succede a Marcelino Fernandez Verdes.

UNIPER – In settimana dovrebbero essere pronti i capisaldi del pacchetto di salvataggio Statale. Verrà quindi presa la decisione fondamentale se il governo federale entrerà a far parte di Uniper (con una quota compresa tra il 25 e il 30%) o semplicemente verrà scorporato il business del gas per consegnarlo al governo federale. Sono in elaborazione varie opzioni, come l’importo dei pagamenti degli aiuti, a seconda della quantità di gas che arriverà in futuro dalla Russia.

VOLKSWAGEN – Il Gruppo sta facendo un braccio di ferro con i suoi partner di vendita tedeschi a causa delle commissioni. Più di 800 concessionari dei marchi VW, Audi, Skoda e Seat ritengono che i modelli di commissione proposti da VW e dagli altri marchi del gruppo non sono sostenibili, specialmente per le piccole e medie concessionarie.

AIRBUS – All’inizio dell’air show di Farnborough, nel Regno Unito, i produttori di aeromobili e le compagnie aeree stanno cercando di sostenere i loro sforzi per combattere il cambiamento climatico con nuovi accordi. Il più grande produttore mondiale di aeromobili Airbus, insieme a diverse compagnie aeree come Lufthansa e Easyjet, desidera supportare lo sviluppo di una tecnologia che aiuterà la CO2 ad essere estratta direttamente dall’aria e immagazzinata sottoterra.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX