Home
Sartorius

Dopo un buon semestre, SARTORIUS conferma le previsioni

Scritto da -

Sia la divisione di laboratorio che quella di bioprocesso sono cresciute in modo significativo

Il fornitore di laboratori Sartorius ha aumentato le vendite e gli utili nella prima metà dell’anno, con tassi di crescita a due cifre. L’azienda ha confermato le prospettive per l’anno fiscale.
Sia la divisione di laboratorio che quella di bioprocesso sono cresciute in modo significativo e hanno raggiunto margini di profitto elevati.

Sartorius, dati primo semestre

Nel primo semestre le vendite sono aumentate del 26,5% a 2,06 miliardi di euro. Al netto degli effetti valutari, l’aumento è stato del 20,9%. Le acquisizioni hanno contribuito alla crescita per quasi 2 punti percentuali.
Tutte e tre le aree di attività – EMEA, Americhe e Asia Pacifico – sono cresciute a tassi a due cifre dopo l’adeguamento per gli effetti valutari. Secondo l’annuncio, le restrizioni legate alla pandemia in Cina hanno avuto un impatto relativamente piccolo sulla crescita.

L’utile rettificato prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) è aumentato del 25,6% a 697,5 milioni di euro. Ciò ha comportato un margine operativo EBITDA del 33,9%. L’utile rettificato è aumentato del 28,6 percento a 333,9 milioni di euro.
Al contrario, gli ordini in entrata sono leggermente diminuiti dello 0,5% nominale a 2,17 miliardi di euro.

Outlook per l’intero 2022

Per l’intero anno in corso, il gruppo di Goettingen continua a prevedere una crescita del fatturato del 15-19%. Ciò include un contributo non organico alla crescita da acquisizioni di circa 2 punti percentuali. In termini di margine operativo EBITDA, la società prevede un valore al livello elevato dell’anno precedente di circa il 34%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX