Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (22/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 22 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DELIVERY HERO ha registrato una crescita nel secondo trimestre nonostante l’allentamento delle misure di protezione contro il Covid e sta diventando più ottimista sull’andamento dei margini previsto per l’intero anno. Inoltre, la società intende riacquistare parzialmente un prestito obbligazionario convertibile in essere per un valore nominale fino a 85 milioni di euro.

MTU – Lo spettacolo aereo di Farnborough, nel Regno Unito, ha portato MTU Aero Engines ordini per quasi 600 milioni di dollari USA.

UNIPER – Il fornitore di energia e la casa madre finlandese Fortum hanno concordato un pacchetto di salvataggio con il governo federale. Prevede che la Confederazione rilevi il 30% di Uniper nell’ambito di un aumento di capitale. Inoltre, il prestito KfW concesso passerà da 2 a 9 miliardi di euro.

HENKEL Le azioni del produttore di beni di consumo sono state declassate dagli esperti della Berenberg Bank: il titolo passa a ‘Sell’ (da ‘Hold’) con prezzo target a 50 (da 59 euro).

COMMERZBANK-DEUTSCHE TELEKOM – Un’ampia collaborazione nel business dei clienti aziendali è stata concordata tra Commerzbank e la controllata di Deutsche Telekom T-Systems. Le due aziende vedono in questa partnership un grande potenziale commerciale. Quando un container lascia un magazzino, questo deve essere registrato dai sensori come parte del progetto. Un segnale viene quindi inviato alla piattaforma blockchain di Commerzbank tramite un’interfaccia. Esistono contratti elettronici che quindi attivano automaticamente transazioni concordate in precedenza, come pagamenti tra società o operazioni di copertura.

UNIPER – L’azienda energetica smetterà di prelevare gas naturale dai suoi impianti di stoccaggio per adempiere ai propri obblighi nei confronti dei propri clienti. Ma ciò accadrà solo non appena la situazione di liquidità si stabilizzerà di nuovo. Gli impianti di stoccaggio Uniper sono attualmente pieni al 54%.

RWE – Il Gruppo non risente delle scarse forniture di gas dalla Russia. I magazzini sono ben forniti: il database AGSI mostra attualmente un livello di riempimento dell’83% per RWE Gas Storage West.

HELLO FRESH – DZ Bank ha declassato il titolo da ‘buy’ a ‘hold’ e ha abbassato il fair value da 60 a 32 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX