Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (25/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 25 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

TELEFONICA DEUTSCHLAND vende una partecipazione del 45% nel fornitore di fibre ottiche Bluevia Fibra a un consorzio di Vauban Infrastructure Partners e Credit Agricole SA per 1,02 miliardi di euro. La transazione valuta Bluevia a 2,5 miliardi di euro. La società, in cui Telefonica manterrà una partecipazione del 55% attraverso le sue sussidiarie, implementerà e commercializzerà una rete in fibra ottica a portata di mano, principalmente nelle zone rurali della Spagna.

UNIPER è scivolato a un minimo storico. La banca statunitense JPMorgan lo ha declassato due volte e ora si aspetta un andamento dei prezzi debole rispetto al settore.

AIRBUS ha ricevuto un ordine per 41 aeromobili da Condor per il leasing e l’acquisto diretto. Come annunciato dal costruttore di aeromobili quotato nel DAX, la compagnia aerea intende modernizzare la propria flotta a corto e medio raggio con la famiglia A320neo. Il velivolo sarà alimentato da motori Pratt & Whitney.

BECHTLE secondo i dati preliminari ha ottenuto un utile prima delle imposte (EBT) di circa 88 milioni di euro nel secondo trimestre, che corrisponde a un aumento dell’8%. Risultato significativamente superiore al consenso di circa 78 milioni di euro.

LUFTHANSA – Nel bel mezzo della congestione degli aeroporti, mercoledì Lufthansa dovrebbe subire uno sciopero di avvertimento per tutto il giorno in tutte le sedi. Lo sfondo di ciò è la contrattazione collettiva in corso per i circa 20.000 dipendenti.

PUMA – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il target di prezzo da 110 a 90 euro. L’analista Grace Smalley ha scritto che si aspetta vendite trimestrali solide, ma è probabile che la redditività sarà di nuovo debole.

MERCK Kgaa – Uno studio di Jefferies è molto ottimista sul gruppo farmaceutico e chimico, tanto da emettere una raccomandazione di acquisto, con target di prezzo di 205 euro con ‘Buy’.
In uno studio pubblicato lunedì, l’analista Peter Welford ha scritto che la sostenibilità della crescita dell’azienda con sede a Darmstadt nel settore delle scienze della vita non viene adeguatamente apprezzata. L’esperto vede che le sue previsioni a lungo termine continuano a superare il consenso del mercato. Ritiene inoltre sottovalutato il portafoglio sanitario, mentre le preoccupazioni nel segmento dell’elettronica sono esagerate.

DEUTSCHE TELEKOM – T-Mobile US (nel quale Deutsche Telekom è azionista di riferimento) prevede di pagare 350 milioni di dollari ad un gruppo di utenti che ha subito una violazione dei dati sensibili negli Stati Uniti nel 2021. L’accordo proposto coprirebbe le rivendicazioni dei querelanti della class action, le spese legali e i costi amministrativi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX