Home
Hello Fresh

HelloFresh si espande negli USA: vicina al traguardo l’acquisizione di Factor75 per 277mln dollari

Scritto da -

J.P. Morgan ha nel frattempo declassato HelloFresh da “neutrale” a “sottopeso” e abbassato il prezzo obiettivo da 37 a 35 euro

Il fornitore di alimenti Hellofresh sta rilevando Factor75, un fornitore di piatti pronti negli Stati Uniti. Il prezzo di acquisto totale è fino a 277 milioni di dollari in contanti, di cui 100 milioni di dollari basati sulle prestazioni. La società annuncia che la transazione dovrebbe essere completata entro i prossimi mesi.

L’espansione negli USA

Il completamento dell’operazione è soggetto alla scadenza del periodo di attesa imposto dall’antitrust statunitense e l’approvazione degli azionisti di Factor a maggioranza semplice.

In occasione degli ultimi dati trimestrali, il management ha sottolineato di vedere ancora delle potenzialità negli USA e di voler espandersi in altri paesi.
Factor prevede entrate per l’anno fiscale in corso pari a circa 100 milioni di dollari.

JP Morgan declassa HelloFresh

La banca statunitense J.P. Morgan ha nel frattempo declassato HelloFresh da “neutrale” a “sottopeso” e abbassato il prezzo obiettivo da 37 a 35 euro. Il fornitore di scatole da cucina ha beneficiato in modo massiccio dei blocchi della corona, J.P. Lo ha scritto l’analista di Morgan Marcus Diebel in uno studio pubblicato lunedì. D’ora in poi, tuttavia, sarà sempre più difficile ottenere una crescita significativa di nuovi clienti.

Le azioni HelloFresh hanno reagito a queste novità con un netto segno negativo lunedì mattina, ma va detto che negli ultimi giorni c’erano stati guadagni importanti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX