Home
Siemens

Siemens, futuro importante nei treni a idrogeno. Deutsche Bahn annuncia dei test

Scritto da -

I treni a idrogeno potrebbero un giorno sostituire i treni diesel della Deutsche Bahn

Siemens irrompe nel business dei treni a idrogeno con Deutsche Bahn. Un veicolo regionale con celle a combustibile entrerà in funzione per dei test nell’area di Tubinga nel Baden-Württemberg nel 2024, è stato annunciato lunedì. Il treno Siemens dovrebbe avere un’autonomia di 600 chilometri.

I nostri treni a idrogeno possono sostituire i veicoli diesel a lungo termine“, ha detto il capo della divisione treni di Siemens, Michael Peter, in un’intervista a Reuters. La sostituzione nei veicoli ferroviari del motore a combustione interna con veicoli con serbatoi di idrogeno o batterie, svilupperà un mercato del valoredi miliardi.

Poiché circa il 40% della rete DB di 33.000 chilometri non è elettrificata (e il processo sta andando molto lentamente), vengono spesso utilizzate unità multiple diesel, soprattutto sulle rotte regionali. Secondo il direttore tecnico Sabina Jeschke, la Deutsche Bahn non vuole utilizzare veicoli con diesel convenzionale nel 2050 per essere neutrale dal punto di vista climatico per allora. Ciò significa che circa 1.300 unità multiple diesel dovranno essere sostituite.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX