Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (27/7/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 27 luglio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RHEINMETALL è più pessimista riguardo alle sue previsioni di vendita per l’anno fiscale 2022 in considerazione del livello di incertezza persistentemente elevato nello sviluppo della produzione automobilistica globale.
La società ora presume che l’aumento delle vendite organiche nell’anno fiscale in corso sarà di circa il 15% all’estremità inferiore del precedente intervallo di previsione dal 15 al 20%. Il Gruppo conferma la precedente previsione di utili per l’esercizio 2022. Per il 2022, Rheinmetall prevede un miglioramento del risultato operativo e un margine di profitto operativo di oltre l’11%.

FRESENIUS è alla ricerca di un partner per la fusione del suo operatore clinico Helios con un concorrente e nel frattempo portare un proprietario di minoranza a bordo della sussidiaria. Fresenius non ha fondi sufficienti per finanziare l’espansione di tutte le aree di business, scrive l’Handelsblatt.

PUMA ha aumentato le sue previsioni di vendita per l’intero anno dopo un aumento significativo delle vendite e dei profitti nel secondo trimestre. Il produttore di articoli sportivi di Herzogenaurach sta pianificando un aumento delle vendite per il 2022 di almeno il 10% con potenziale di rialzo. Puma continua a vedere un utile prima di interessi e tasse (EBIT) compreso tra 600 e 700 milioni di euro. Il profitto del gruppo dovrebbe migliorare di conseguenza.

MTU Aero Engines ha continuato la sua ripresa dalle conseguenze della pandemia nel secondo trimestre. Gli utili continuano a crescere in modo significativo rispetto alla bassa base dell’anno precedente. Il gruppo DAX è stato in grado di superare le previsioni degli analisti interni. MTU ha confermato le sue prospettive per l’intero anno.
La società di Monaco ha aumentato le vendite nei mesi da aprile a giugno a 1.289 (anno precedente 1.015) miliardi di euro. Gli analisti avevano concesso un po’ meno credito a MTU con 1.246 miliardi di euro. Nel settore della manutenzione commerciale, le vendite sono aumentate a 892 (674) milioni di EUR. Il business OEM è cresciuto a 424 (365) milioni di EUR.

DEUTSCHE BANK guadagna più del previsto e conferma l’obiettivo di rendimento. Nonostante le turbolenze dei mercati finanziari, l’istituto ha aumentato i suoi profitti nel secondo trimestre e ha superato le aspettative.

MERCEDES-BENZ ha sorprendentemente aumentato sia le vendite che l’utile operativo rettificato nel secondo trimestre, nonostante il calo delle vendite di auto. Il gruppo di Stoccarda ha continuato a beneficiare della buona domanda di auto premium e dei prezzi di vendita elevati. Mercedes-Benz Group AG ha aumentato le sue prospettive per l’intero anno.

BASF aumenta parzialmente le previsioni, grazie ai buoni dati semestrali riportati due settimane fa. Per il 2022, il colosso chimico prevede vendite comprese tra 86 e 89 (in precedenza: 74-77) miliardi di euro e un utile operativo rettificato compreso tra 6,8 e 7,2 (in precedenza: 6,6 e 7,2) miliardi di euro, come ha annunciato presentando il bilancio semestrale dettagliato a Ludwigshafen. Dal lato del reddito, BASF beneficia anche di una valuta statunitense più forte.

TELEFONICA DEUTSCHLAND è cresciuta in modo significativo nella prima metà dell’anno grazie ai maggiori ricavi da servizi nel settore mobile e alla forte domanda di smartphone abilitati al 5G, e il bilancio è tornato al profitto. Le vendite sono aumentate nei sei mesi del 5,5 per cento per un valore record di 3,95 miliardi di euro. La società MDAX ha confermato la previsione per l’intero anno in termini di vendite e l’ha resa più precisa in termini di guadagni.

SOFTWARE AG ha guadagnato complessivamente meno nel secondo trimestre. Come riportato dalla società MDAX, l’utile netto (non IFRS) è sceso del 30% a 28,4 milioni di EUR o 0,38 EUR (anno precedente: 0,55) per azione. Le prenotazioni di gruppo ammontano a 132,2 (126,6) milioni di EUR. Software AG ha rettificato le sue prospettive annuali a metà luglio.

BASF – Secondo la FAZ, il gruppo chimico BASF vuole separare e vendere le attività russe della sua controllata Wintershall Dea. L’attività rimanente è abbastanza grande da portare ancora la società al mercato azionario come previsto, secondo gli ambienti aziendali.

ADIDAS ha fornito i dati preliminari del secondo trimestre, dai quali emerge che ha guadagnato 360 milioni di euro al netto delle tasse, dopo 387 milioni di euro nello stesso trimestre dell’anno precedente. Il margine lordo della società è peggiorato dell’1,5% su base annua al 50,3%, mentre il suo margine operativo è sceso al 7,0% dal 10,7% dell’anno precedente.

QIAGEN è più fiducioso per l’intero anno dopo un secondo trimestre migliore del previsto. La società di diagnostica ha aumentato le vendite per l’intero anno e le indicazioni sugli utili. Qiagen ha fatto riferimento soprattutto alla forte crescita dei gruppi di prodotti estranei a Corona. Per il 2022, Qiagen prevede ora vendite di almeno 2,2 miliardi di dollari a valuta costante. L’utile per azione rettificato dovrebbe raggiungere almeno $ 2,30. La società aveva precedentemente previsto vendite per 2,12 miliardi di dollari e un utile per azione di 2,14 dollari.

DEUTSCHE BORSE è cresciuta fortemente anche nel secondo trimestre, si nelle vendite che nei risultati. L’operatore di borsa ora stima che gli obiettivi originali per il 2022 saranno notevolmente superati.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX