Home
mercedes-benz

MERCEDES-BENZ aumenta le previsioni dopo un Q2 robusto

Scritto da -

Nel secondo trimestre le vendite sono aumentate del 7% a 36,44 miliardi di euro. L’EBIT rettificato ha raggiunto 4,939 miliardi

Nonostante il calo delle vendite di auto, Mercedes-Benz ha sorprendentemente aumentato sia le vendite che l’utile operativo rettificato nel secondo trimestre.

Il gruppo di Stoccarda ha continuato a beneficiare della buona domanda di auto premium e dei prezzi di vendita elevati.
Mercedes-Benz Group AG ha aumentato le sue prospettive per l’intero anno.

Il secondo trimestre Mercedes-Benz

In base al report della società, nel secondo trimestre le vendite sono aumentate del 7% a 36,44 miliardi di euro. L’EBIT rettificato ha raggiunto 4,939 miliardi di euro, con un aumento dell’8%. L’utile per azione è salito a 2,91 EUR da 2,84 EUR.

Gli analisti si aspettavano meno in termini di vendite e EBIT rettificato. Al contrario, ci si aspettava un aumento più forte dell’utile per azione.
Nel core business delle auto premium, il rendimento rettificato è nuovamente aumentato notevolmente e ha raggiunto il 14,2 percento dopo il 12,1 percento dell’anno precedente.

Prospettive 2022

Per l’intero anno, Mercedes-Benz prevede ora che le vendite del gruppo saranno notevolmente superiori rispetto all’anno precedente (in precedenza leggermente superiori).
L’EBIT ora dovrebbe essere leggermente al di sopra (precedentemente a) il livello dell’anno precedente.

Nel core business delle auto premium, il ritorno sulle vendite (RoS) rettificato di Cars dovrebbe ora essere compreso tra il 12 e il 14 percento, in precedenza si puntava al limite superiore dell’11,5-13 percento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX