Home
volkswagen_3

VOLKSWAGEN a sorpresa guadagna più del previsto nel Q2

Scritto da -

Nel secondo trimestre ha guadagnato 4.505 miliardi di euro, quasi 1 miliardo in più di quanto gli analisti si aspettassero

Malgrado un contesto assai difficile per il settore dell’auto, Volkswagen ha guadagnato più del previsto nel secondo trimestre.
Il calo significativo delle vendite di auto e i persistenti colli di bottiglia nelle consegne hanno colpito i profitti, che sono diminuiti a causa degli oneri derivanti dalle operazioni di copertura delle materie prime. Eppure ha guadagnato molto di più di quanto gli analisti si aspettassero, ed ha confermato le sue prospettive di vendita e di profitto per l’intero anno.

Secondo trimestre Volkswagen

Nel secondo trimestre 2022, il gruppo ha annunciato vendite in aumento del 3,3% a 69,54 miliardi di euro. Operativamente, VW ha guadagnato 4.505 miliardi di euro, quasi un terzo in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ma quasi 1 miliardo in più di quanto gli analisti si aspettassero.

L’utile operativo prima degli special item è stato di 4,7 miliardi, inclusi gli effetti di valutazione negativi dei derivati ​​rispetto al primo trimestre, principalmente dalle operazioni di copertura delle materie prime, secondo . Questo onere da solo ammontava a circa 2,4 miliardi di euro.

Outlook 2022

Volkswagen ha confermato le sue prospettive per il 2022 nel suo complesso e conta su una buona seconda metà dell’anno. Secondo le informazioni precedenti, il ritorno operativo sulle vendite nel 2022 dovrebbe essere compreso tra il 7,0 e l’8,5%. Le vendite dovrebbero aumentare dell’8-13%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX