Home
Siltronic

SILTRONIC aumenta le previsioni per l’intero 2022

Scritto da -

Il produttore di wafer ha ottenuto risultati migliori del previsto nel secondo trimestre

Dopo un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, il produttore di wafer Siltronic ha aumentato la sua previsione di vendita per l’intero anno, anche perché prevede una forte domanda di wafer nel corso dell’anno, nonostante la situazione di rischio a causa delle incertezze geopolitiche ed economiche globali.

Secondo trimestre Siltronic

Nel secondo trimestre, le vendite sono aumentate di un terzo anno a 442,2 milioni di euro (rispetto al precedente 341 milioni).
L’utile operativo prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) è aumentato del 36% a 147 milioni di euro. Il margine è migliorato a 33,2 dal 31,7 percento.

Al netto delle imposte, gli utili sono migliorati a 91,1 EUR (anno precedente: 64) milioni o 2,66 EUR (1,83) per azione.
Tutti i risultati sono stati al di sopra delle aspettative degli analisti.

Previsioni Siltronic 2022

Per l’intero anno, Siltronic ora vuole aumentare le vendite dal 21 al 27% rispetto all’anno precedente, invece del precedente 15-22%.
Il margine EBITDA dovrebbe rimanere compreso tra il 34 e il 37%, l’EBIT e l’utile per azione dovrebbero – anch’essi invariati – superare significativamente i valori dell’anno precedente.
Gli investimenti per l’intero anno dovrebbero ammontare a ulteriori 1,1 miliardi di euro.
Il gruppo sta stanziando 140 milioni di euro in più per i costi unitari, l’aumento è dovuto, tra le altre cose, all’aumento dei prezzi. In precedenza aveva calcolato 120 milioni di euro, la metà dei quali per maggiori costi energetici.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX