Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (29/7/2022)

Scritto da -

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 29 luglio 2022
********************

FRESENIUS MEDICAL CARE, dopo il crollo dei prezzi di oltre il 14% di ieri, è sceso ulteriormente toccando il minimo dal 2009. UBS ha annullato la sua raccomandazione di acquisto.

AUDI (VOLKSWAGEN) – Dopo una buona prima metà dell’anno, Audi mantiene le sue prospettive per l’anno in corso, nonostante i crescenti oneri derivanti dall’aumento dei costi dell’energia e dei prezzi delle materie prime. La sussidiaria premium del Gruppo Volkswagen prevede un margine operativo dal 9 all’11 percento per il gruppo del marchio, che comprende anche Ducati, Bentley e Lamborghini oltre ad Audi. Si dice che le vendite siano comprese tra 62 miliardi e 65 miliardi di euro, con vendite comprese tra 1,8 e 1,9 milioni di auto.

DEUTSCHE BANK – Gerald Podobnik, chief financial officer della divisione corporate customer di Deutsche Bank, assumerà lo stesso ruolo anche per la banca d’affari dal 1 agosto. Il suo predecessore come CFO della banca d’investimento, Marie-Jeanne Deverdun, cercherà di riconquistare quote di mercato nel reddito fisso e nel trading valutario in una posizione di nuova creazione come responsabile della strategia del cliente e della gestione delle relazioni.

SILTRONIC aumenta le previsioni di vendita per l’intero anno, dopo un ottimo secondo trimestre. Le vendite sono aumentate di un terzo, l’EBITDA è aumentato del 36%. Al netto delle imposte, gli utili sono migliorati a 91,1 euro per azione (anno precedente: 64). Tutti i risultati sono stati al di sopra delle aspettative degli analisti.

FUCHS PETROLUB ha aumentato le vendite nella prima metà dell’anno, ma ha guadagnato meno a causa dei costi più elevati. Le vendite sono aumentate nei primi sei mesi del 16 percento a 1.640 miliardi di euro. La crescita è stata principalmente legata al prezzo e alla valuta. Il risultato operativo (EBIT) è sceso del 6% a 180 milioni di euro. Gli analisti avevano previsto un fatturato di 1,629 miliardi di EUR e un EBIT di 179 milioni di EUR. Al netto delle tasse, sono stati guadagnati 129 milioni di euro, il 5 per cento in meno rispetto all’anno precedente. Qui le stime dell’analista erano state di 128 milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX