Home
Varta

VARTA abbassa le previsioni annuali dopo un semestre debole

Scritto da -

Le incertezze maturate nello scenario globale pesano sulla performance della società

Lo specialista di batterie Varta ha abbassato la sua previsione per l’intero anno, dopo aver mancato le proprie aspettative di profitto nella prima metà dell’anno e aver visto le vendite diminuire.
Come giustificazione, Varta ha fatto riferimento alle incertezze che sono aumentate nel corso dell’anno.

A maggio, presentando i dati del primo trimestre, Varta ha sottolineato che si sarebbe ‘attenuta agli obiettivi annuali nonostante la crisi globale‘.
Adesso però lo scenario è cambiato, perché nella prima metà dell’anno si sono registrati ritardi nei progetti. Inoltre, la situazione dei prezzi delle materie prime e dell’energia è ancora tesa e gravata da elevati costi di trasporto.

Primo semestre di Varta

Nel primo semestre, l’EBITDA rettificato è sceso a 68,9 milioni di euro (il presedente era 112,3) ed è stato quindi ‘al di sotto delle aspettative‘, come ha sottolineato Varta.
Le vendite sono diminuite di un buon 5% a 376,8 milioni di euro.
Varta presenterà i dati definitivi l’11 agosto.

Outlook 2022

La pianificazione delle vendite della società vede ora utili rettificati prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) da 200 a 225 anziché da 260 a 280 milioni di euro.
Le vendite previste sono da 880 a 920 milioni (in precedenza da 950 milioni a 1 miliardo) di euro.
Nel 2021 la società aveva raggiunto un EBITDA rettificato di 283 milioni di euro e aveva un fatturato di 903 milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX