Home
SAP

SAP lancia un programma di riacquisto di azioni da 500 milioni di euro

Scritto da -

La decisione di riacquistare la società è stata presa a causa del prezzo delle azioni attualmente più basso

Da questo lunedì, SAP comincerà il secondo programma di acquisto di azioni proprie di quest’anno da oltre 500 milioni di euro. Ciò corrisponde a circa lo 0,45% del capitale sociale (circa 5,5 milioni di azioni).
Il programma di buyback, che era già stato annunciato ad aprile, avverrà sulla base del prezzo di chiusura di venerdì di 90,68 euro.

Come per il primo programma da 1 miliardo di euro, completato alla fine di aprile, le azioni saranno utilizzate principalmente per future assegnazioni nell’ambito del programma di compensazione basato su azioni ‘Move SAP‘, ovvero non saranno cancellate.

Il CFO di SAP Luka Mucic ha affermato che la decisione di riacquistare la società è stata presa a causa del prezzo delle azioni attualmente più basso. È un buon momento per accumulare acquisti di azioni, poiché è probabile che i premi dei dipendenti aumenteranno con il miglioramento dei profitti del prossimo anno.
Con il primo programma di riacquisto di azioni nel 2022, SAP ha acquisito ben 10 milioni di azioni a un prezzo medio di 99,63 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX