Home
Symrise

SYMRISE alza le sue previsioni di crescita per il 2022

Scritto da -

Il produttore di fragranze e aromi sta aumentando le sue aspettative di vendita e ora prevede una crescita comparabile di ben oltre il 7%

Dopo una crescita significativa nella prima metà dell’anno, Symrise sta diventando più ottimista sull’intero anno.

Risultati Symrise primo semestre

Nel primo semestre l’attività è cresciuta a perimetro omogeneo – escludendo cioè i contributi di vendita delle acquisizioni nel frattempo effettuate e l’effetto cambio – del 10,2%.
Nominalmente, le vendite sono aumentate del 18,5% a 2,26 miliardi di euro, anche per il vento contrario dell’apprezzamento del dollaro.

Anche il risultato operativo (EBITDA) è aumentato in modo significativo, ma al 15,7% a 486 milioni di euro non così forte come l’utile. Gli elevati costi delle materie prime hanno fatto scendere il margine dal 22 al 21,5%. Tuttavia, nonostante l’inflazione dei costi, il gruppo DAX si è attenuto al suo obiettivo di circa il 21% di margine EBITDA per l’intero anno.
Secondo un consenso compilato da Vara Research, gli analisti si aspettavano una crescita organica del 9,2% e un margine del 20,8%.

Outlook Symrise 2022

Il produttore di fragranze e aromi sta aumentando le sue aspettative di vendita e ora prevede una crescita comparabile di ben oltre il 7%, invece del precedente 5-7%, come annunciato a Holzminden.

Tuttavia, alla luce dell’attuale sviluppo dei costi, gli analisti ritengono che ci sia un piccolo punto interrogativo dietro l’obiettivo di margine EBITDA di Symrise.
Con l’obiettivo di crescita (paragonabile dal 5 al 7 percento in più), tuttavia, l’aspettativa va nella direzione opposta.
Virginie Boucher-Ferte di Deutsche Bank prevede chiaramente che l’Executive Board di Symrise innalzerà il suo obiettivo di crescita.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX