Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (2/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 2 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

EON e il gruppo tecnologico statunitense Microsoft lavoreranno a stretto contatto in futuro. Come annunciato dalla compagnia energetica, la cooperazione esistente sarà ampliata per includere la cooperazione nel campo dell’innovazione. L’obiettivo è promuovere la digitalizzazione e sviluppare nuove soluzioni di sostenibilità.

DELIVERY HERO – Gli analisti di JP Morgan hanno aggiornato il servizio di consegna di cibo a ‘sovrappeso’ da ‘neutrale’ in precedenza e hanno aumentato il prezzo target a $ 65 dai precedenti $ 32.

SIEMENS ENERGY – Gli obiettivi ancora più bassi del produttore di turbine eoliche Siemens Gamesa stanno causando problemi anche alla casa madre Siemens Energy. La controllata per l’energia eolica non ha prospettive positive neppure per il prossimo anno.

FRESENIUS – La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha accettato MSB11456 di Fresenius Kabi, un candidato biosimilare di Actemra (tocilizumab), per la revisione.

DEUTSCHE BANK – I dipendenti della banca hanno violato le regole normative e le politiche aziendali, secondo un’indagine interna sul loro ruolo in uno dei più grandi scandali fiscali d’Europa. I pubblici ministeri di Colonia stanno indagando su oltre 70 dipendenti attuali ed ex, evidenziando il coinvolgimento della Deutsche Bank nella frode fiscale ‘Cum-Ex’, secondo il Financial Times.

COVESTRO – L’aumento dei prezzi medi nel secondo trimestre ha dato beneficio a Covestro, che però è riuscito solo in parte a compensare i costi significativamente più elevati dell’energia e delle materie prime. Mentre le vendite sono aumentate del 19% a 4,7 miliardi di euro (con volumi leggermente in calo), l’eccedenza è scesa di oltre la metà a 199 milioni da 449 milioni di euro, come annunciato dal produttore di materie plastiche alla presentazione del bilancio intermedio completo a Leverkusen. Venerdì scorso, Covestro ha abbassato le sue previsioni per la seconda volta quest’anno.

SYMRISE alza le sue previsioni di crescita per il 2022, dopo una buona performance nella prima metà dell’anno. Il produttore di fragranze e aromi si aspetta una crescita comparabile di ben oltre il 7%, invece del precedente 5-7%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX