Home
Metro

METRO avrà un doppio vertice finché non sarà trovato un sostituto di Koch

Scritto da -

Il precedente CFO Christian Baier e il suo collega nel consiglio, Rafael Gasset, guideranno il gruppo di vendita

Dopo la partenza del CEO Olaf Koch all’inizio dell’anno, il gruppo di vendita al dettaglio Metro avrà temporaneamente una doppia leadership. Il precedente CFO Christian Baier e il suo collega nel consiglio, Rafael Gasset, guideranno il gruppo di vendita al dettaglio insieme fino a quando non verrà trovato un successore per Koch.

Il capo del consiglio di sorveglianza di Metro Jürgen Steinemann ha sottolineato che i due manager combinano una comprovata esperienza finanziaria e molti anni di esperienza operativa all’ingrosso. La ricerca del nuovo CEO procede secondo i piani. “Ci aspettiamo di poter nominare un successore nei prossimi mesi“, ha affermato Steinemann.

Il cambio di leadership nel gruppo retail di Düsseldorf arriva in un momento di grande incertezza. Metro realizza gran parte delle sue vendite con i ristoranti, e per questo risente degli effetti della corona. Allo stesso tempo, la struttura proprietaria del gruppo ha iniziato a muoversi. Il miliardario ceco Daniel Kretinsky si è ora assicurato oltre il 40% delle azioni ordinarie. Quali piani sta portando avanti con il grossista è ancora sconosciuto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX