Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (4/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 4 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

COMPUGROUP – Nel secondo trimestre, Compugroup Medical ha aumentato più del previsto le vendite. Alla luce del buon sviluppo, il fornitore di software medico è un po’ più fiducioso per l’intero anno: sia le prospettive di vendita che di utili sono state leggermente aumentate.

EON – Il gruppo energetico collabora con un importante partner (Alpitronic) per espandere l’infrastruttura di ricarica per auto e veicoli commerciali pesanti in Europa. Secondo l’annuncio, il gruppo DAX intende realizzare entro il 2024 altre 2.000 stazioni e nuove soluzioni di ricarica per la ricarica ultraveloce.

SCOUT24 ha avuto una crescita molto forte nella prima metà dell’anno, tanto da alzare le sue previsioni annuali. Secondo i dati preliminari, le vendite sono cresciute del 14,7% nei primi sei mesi. L’operatore della piattaforma online ha annunciato che le vendite dovrebbero aumentare tra il 13 e il 15% per l’intero anno e non nell’intervallo del 12% come annunciato a maggio. L’EBITDA del Gruppo dalle attività ordinarie dovrebbe aumentare del 10-12% nel 2022 e non solo dell’8% circa.

BAYER ha vissuto un altro trimestre positivo, tanto che sta aumentando la previsione degli utili per l’intero anno. L’EBITDA rettificato è salito del 30% a 3,35 miliardi di euro, battendo la previsione degli analisti di 3,276 miliardi. La perdita di 289 milioni è significativamente inferiore al disavanzo di 2,3 miliardi di euro dell’anno precedente. Per l’intero anno 2022, Bayer ora prevede vendite comprese tra 47 e 48 miliardi di euro, dopo circa 46 miliardi di euro in precedenza. Ciò corrisponde a un aumento di circa l’8% invece del precedente 5%.

UNITED INTERNET, dopo l’impennata delle vendite e dei profitti all’inizio dell’anno, è cresciuto nuovamente nel secondo trimestre. Nel periodo da aprile a giugno, United Internet ha aumentato le vendite del 5,4% su base annua a 1,457 miliardi di euro. Gli analisti si aspettavano un po’ meno con 1.447 miliardi di euro. Nella prima metà dell’anno, i ricavi sono aumentati del 4,5% a 2,9 miliardi di euro. L’azienda ha confermato le sue prospettive per il 2022.

HANNOVER RUCK ha guadagnato leggermente di più nel secondo trimestre del 2022 rispetto all’anno precedente e ha confermato il suo obiettivo di profitto per l’intero anno. Il Gruppo ha alzato i suoi obiettivi di crescita dei premi lordi e ritorno sull’investimento. Mentre Hannover Re si aspetta ancora un utile netto compreso tra 1,4 e 1,5 miliardi di euro per l’anno in corso dopo 1,23 miliardi dell’anno precedente, ora vede il ritorno sull’investimento a oltre il 2,5% dopo almeno il 2,3%. Si prevede che i premi lordi corretti per la valuta aumenteranno di oltre il 7,5%. Hannover Re aveva precedentemente ipotizzato un aumento corretto per la valuta di almeno il 5%.

ADIDAS guadagna molto meno nel secondo trimestre. In termini di risultato operativo, Adidas ha realizzato 392 milioni rispetto ai 543 dell’anno precedente. L’utile netto delle attività continue e cessate è stato di 309 milioni, dopo 407 milioni lo scorso anno. L’utile al netto delle imposte di 360 milioni di euro è in linea con i risultati preliminari, l’utile base per azione delle operazioni continue per il trimestre è sceso a 1,88 euro da 1,93 euro di un anno fa.
Adidas ha abbassato la previsione per l’intero anno a fine luglio.

BEIERSDORF ha guadagnato di più nella prima metà dell’anno ed ha confermato la previsione per l’anno nel suo complesso. Nella prima metà dell’anno, ha aumentato le vendite consolidate del 10,5%. L’utile operativo rettificato prima di interessi e tasse (EBIT rettificato) è salito a 710 milioni. Al netto delle imposte, l’utile è stato di 505 milioni di EUR (anno precedente: 404 milioni di EUR). L’utile per azione è salito a 2,18 EUR da 1,74 EUR.

ZALANDO ha fatto peggio delle previsioni nel secondo trimestre, dal momento che il suo utile operativo si è più che dimezzato. Tuttavia è riuscito comunque a realizzare un piccolo profitto.

MERCK ha superato le aspettative degli analisti nel secondo trimestre (l’EBITDA è aumentato del 13,1% a 1,782 miliardi) e così ha aumentato gli obiettivi assoluti per il 2022.

LUFTHANSA realizza un profitto nel secondo trimestre (259 milioni di euro, dopo una perdita di 756 milioni di euro nello stesso periodo dello scorso anno) e conferma le previsioni per l’intero anno.

LEG IMMOBILIEN non acquisirà ulteriori azioni di Brack Capital Properties (BCP) di Adler Real Estate. Come annunciato dalla società, sulla base di una decisione del consiglio di amministrazione di LEG Immobilien, si è deciso di non fare un’offerta pubblica di acquisto per le azioni BCP. Il Gruppo non si avvarrà quindi dell’impegno di gara concluso con Adler Real Estate AG del 1° dicembre 2021 con l’obbligo di consegnare il 63% delle azioni di BCP in caso di offerta pubblica di acquisto da parte di LEG per l’acquisizione di BCP.

MORPHOSYS ha aumentato significativamente le vendite nel secondo trimestre, ma è tornato in rosso per l’intero anno. La perdita operativa ammonta a 55,1 (71,4) milioni di euro – la perdita consolidata a 235,0 milioni di euro, dopo che nello stesso trimestre dell’anno precedente era stata contabilizzata un’eccedenza di 20,9 milioni di euro.

LANXESS, dopo una significativa crescita delle vendite nel secondo trimestre del 2022 (da aprile a giugno sono aumentate del 36,1%), continua a essere fiducioso sull’intero anno.

DURR, fornitore automobilistico e azienda di ingegneria meccanica, prevede un record di ordini in vista della buona domanda quest’anno. Nel secondo trimestre, Dürr ha guadagnato 15,4 milioni di euro nei tre mesi, un terzo in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX