Home
Bayer

BAYER supera le aspettative del Q2 e aumenta le previsioni

Scritto da -

Nel secondo trimestre, Bayer ha beneficiato dell’elevata crescita degli utili nella divisione agricola e nel settore dei medicinali da banco e dei prodotti sanitari

Il gruppo agricolo e farmaceutico ha presentato il bilancio del secondo trimestre. E visti i risultati positivi, aumenta la previsione degli utili per l’intero anno.

Secondo trimestre Bayer

Nel secondo trimestre, Bayer ha beneficiato dell’elevata crescita degli utili nella divisione agricola e nel settore dei medicinali da banco e dei prodotti sanitari. L’EBITDA rettificato è salito del 30% a 3,35 miliardi di euro, battendo la previsione degli analisti di 3,276 miliardi.
Le vendite sono aumentate del 18,1% a 12,8 miliardi. Al netto degli effetti di cambio, l’aumento è stato del 9,6%. Gli analisti si aspettavano una media di 12.285 miliardi di euro.

Abbiamo ottenuto una forte performance operativa: abbiamo ottenuto un aumento significativo delle vendite nel settore agricolo, siamo aumentati in modo significativo nella salute dei consumatori e anche leggermente aumentati nei prodotti farmaceutici‘, ha affermato il CEO Werner Baumann.

Alla fine matura una perdita di 289 milioni, significativamente inferiore al disavanzo di 2,3 miliardi di euro dell’anno precedente.
I guadagni sono stati influenzati da 1,3 miliardi di euro di menomazioni nella divisione agricola e da un accantonamento di 694 milioni di euro per una controversia legale sul possibile inquinamento ambientale da prodotti PCB da parte della Monsanto in Oregon molti anni fa.

Outlook 2022 Bayer

La forte attività agricola e la forte domanda di farmaci da banco per il raffreddore e le allergie rendono Bayer più ottimista per il 2022.
Per l’intero anno 2022, ora prevede vendite comprese tra 47 e 48 miliardi di euro, dopo circa 46 miliardi di euro in precedenza. Ciò corrisponde a un aumento di circa l’8% invece del precedente 5%.

Il risultato operativo rettificato (Ebitda) dovrebbe mantenersi a cambi costanti intorno ai 12,5 (in precedenza circa 12,0) miliardi di euro. A differenza del 2021, quando il debole real brasiliano era l’onere principale, l’euro debole ora fornisce vento favorevole.
Sulla base dei cambi del 30 giugno, l’obiettivo di vendita è quindi compreso tra 50 e 51 miliardi di euro e un obiettivo di utile operativo di circa 13 miliardi di euro. Questo è leggermente superiore alle attese degli analisti in termini di vendite, ma leggermente inferiore in termini di profitto operativo./mis/es.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX