Home
Deutsche Post

DEUTSCHE POST supera le previsioni e conferma l’outlook 2022

Scritto da -

Nel periodo da aprile a giugno, Deutsche Post ha realizzato un utile operativo prima di interessi e tasse (EBIT) di 2,337 miliardi di euro

Il contesto economico difficile e il rallentamento dell’e-commerce non sembrano aver colpito , che ha aumentato significativamente le vendite nel secondo trimestre, ha guadagnato di più dal punto di vista operativo e dei profitti e ha superato le previsioni.

Secondo trimestre Deutsche Post

Nel periodo da aprile a giugno, Deutsche Post ha realizzato un utile operativo prima di interessi e tasse (EBIT) di 2,337 miliardi di euro. Ciò si confronta con 2.083 miliardi di euro nello stesso trimestre dello scorso anno e una stima di consenso di 2.009 miliardi di euro fornita dalla società.

Dopo tasse e terzi, l’utile è salito a 1.461 miliardi di euro da 1.292 miliardi. Era 1,20 EUR per azione dopo 1,05 EUR e la previsione 1,01 EUR.
I ricavi sono saliti a 24.029 miliardi di euro nel trimestre, in crescita del 23,4%. Ha superato la stima di consenso di 21,793 miliardi.

Outloook 2022 Deutsche Post

Il gruppo logistico con sede a Bonn si vede sulla buona strada per gli obiettivi per l’intero anno, che includono un utile operativo (EBIT) di 8 miliardi di euro più/meno il 5%.
Se le ulteriori dinamiche aziendali proseguiranno e l’economia non subirà un deterioramento significativo nella seconda parte dell’anno, ha la prospettiva di superare la previsione, che prevede un EBIT di 8,4 miliardi di euro nella fascia alta.

In caso di forte flessione, il limite inferiore della fascia, un EBIT di 7,6 miliardi di euro, è ancora raggiungibile. Il gruppo ha anche confermato l’obiettivo di un EBIT di circa 8,5 miliardi di euro nel 2024.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX