Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY scivola ulteriormente nel terzo trimestre

Scritto da -

Si fanno sentire i problemi in corso presso la filiale eolica Siemens Gamesa e gli oneri derivanti dalla ristrutturazione dell’attività russa

Malgrado le perdite elevate della controllata per l’energia eolica Siemens Gamesa e gli accresciuti rischi nel business delle centrali elettriche e del gas, Siemens Energy vuole raggiungere i suoi obiettivi operativi annuali.

Risultati Q3 Siemens Energy

Nell’ultimo terzo trimestre (a fine giugno), Siemens Energy ha quindi registrato una perdita netta di 533 milioni di euro dopo il -307 milioni dell’anno precedente.

L’EBITA rettificato per effetti speciali – il parametro chiave del controllo operativo dell’azienda – è scivolato in rosso di ulteriori 54 milioni di euro rispetto all’anno precedente, e si è attestato a -131 milioni a causa delle pessime cifre di Siemens Gamesa, che erano state annunciate la scorsa settimana Euro.

Le vendite del gruppo sono leggermente aumentate a 7,28 miliardi di euro, grazie allo slancio del lato valutario. Su base comparabile, tuttavia, i ricavi sono diminuiti del 4,7%. Per l’intero anno, si prevede che continueranno a diminuire di circa il 2% su base comparabile.
Il portafoglio ordini ha raggiunto un nuovo livello record di 93,4 miliardi di euro.

Outlook 2022 Siemens Energy

Per l’intero anno, Siemens Energy ha nuovamente abbassato le sue previsioni sull’utile al netto delle imposte e ora prevede una perdita che supererà quasi il livello dell’anno precedente (quando furono 560 milioni) per gli oneri connessi alla ristrutturazione del business russo. Più recentemente, la società aveva ipotizzato una perdita vicina al livello dell’anno precedente.

Confermate le previsioni sul risultato operativo (EBITA) rettificato per effetti speciali e sulle vendite, che dovrebbe essere positivo intorno al 2%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX