Home
Sartorius

SARTORIUS rileva British Albumedix per 415 milioni di sterline

Scritto da -

L’acquisizione avverrà tramite il sottogruppo Sartorius Stedim Biotech, quotato in Francia, e sarà completata entro la fine del terzo trimestre del 2022

Il fornitore di apparecchiature di laboratorio Sartorius sta rafforzando il suo portafoglio di soluzioni innovative per terapie avanzate con l’acquisizione di British Albumedix Ltd per circa 415 milioni di sterline.

Fondata nel 1984 e con sede a Nottingham, l’azienda è un fornitore di soluzioni leader del settore basate sull’albumina ricombinante. L’albumina umana ricombinante è un elemento fondamentale per l’industria biofarmaceutica ed è richiesta per numerose applicazioni, ad esempio come additivo privo di cellule animali per terreni di coltura cellulare e per la stabilizzazione di vaccini e terapie virali, come annunciato da Sartorius.

L’acquisizione avverrà tramite il sottogruppo Sartorius Stedim Biotech, quotato in Francia, e sarà completata entro la fine del terzo trimestre del 2022.

Albumedix è stato finora detenuto da investitori privati ​​e verrà integrato nella divisione Bioprocess Solutions di Sartorius. La società ha più di 100 dipendenti e dovrebbe registrare un fatturato di circa 33 milioni di sterline nel 2022, con un margine EBITDA a due cifre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX